LO SCRITTORE VALSUSINO DARIO FARINELLI PRESENTA A RIVOLI IL NUOVO LIBRO “NÉ MURI NÉ MARI”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Dario Farinelli

AVIGLIANA / RIVOLI – Sarà la prestigiosa “Festa europea della musica, cultura e libro”, che si terra per le vie di Rivoli dal 18 al 20 giugno, ad ospitare la prima presentazione del libro di Dario Farinelli, “Né Muri Né Mari”, grazie alla collaborazione con la Libreria Panassi in piazza Garibaldi 3, che darà appoggio logistico presso la propria sede.

L’autore valsusino sarà protagonista dalle ore 17 alle 18, nell’area esterna della libreria, dove incontrerà i suoi lettori, per parlare del suo libro e dei temi in esso contenuto. Ospite dell’evento e moderatore sarà l’artista e scrittore torinese Bruno Panebarco, conosciuto e apprezzato per la sua pittura, protagonista nelle ormai note domeniche del famoso “Concertino del Balconcino” nel capoluogo piemontese, ma soprattutto affermato scrittore. Ricordiamo un suo grande successo fra tutti, “Fedeli alla roba”. I due scrittori dialogheranno sulle tematiche scottanti di Né Muri Né Mari, cercando di coinvolgere e sensibilizzare il pubblico con la propria semplicità di parola, ma soprattutto con la propria schiettezza.

Afferma Farinelli: “Quando si parla di argomenti in cui si tratta la disperazione, la sofferenza e soprattutto si punta il dito, accusando le istituzioni in modo diretto per gli “omicidi di stato”, è difficile coinvolgere la gente, si preferisce voltarsi dalla parte opposta e fingere che certe questioni non ci appartengono. E invece la crisi delle partite iva, dei piccoli imprenditori, ma soprattutto la problematica che coinvolge i disoccupati ultra cinquantenni, è un tema attualissimo, un flagello che sta mettendo a dura prova milioni di famiglie in tutto il mondo e che la politica non sa affrontare con mezzi e soluzioni adeguate. E che io ho voluto affrontare nel mio libro, proprio per dare voce a chi non ce l’ha, e per creare un movimento di idee e voci in grado di arrivare nei piani alti dei palazzi. Per questo motivo, mi aspetto che la gente mi venga a trovare a Rivoli ed alle prossime presentazioni, per capire esattamente i miei intenti, e decidere da che parte stare. Bruno Panebarco è uno che con l’arte e la scrittura è sempre stato in prima linea su temi sociali scottanti, ecco perché ho deciso che se dovevo avere un interlocutore ideale nella presentazione, questo non poteva che essere lui.

Quindi ricordiamo che l’appuntamento è per sabato 19 giugno, alle ore 17 in piazza Garibaldi 3 a Rivoli, presso la libreria Panassi. Altre informazioni sul sito www.dariofarinelliartstyle.jimdofree.com.

Bruno Panebarco

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.