LUCA MERCALLI A OULX CON “CAMBIA IL CLIMA, CAMBIA LA MONTAGNA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Luca Mercalli

dall’UFFICIO STAMPA “BORGATE DAL VIVO”

OULX – I paesaggi che circondano i borghi, contesto naturale e umano scelto da “Borgate dal Vivo” per il Festival, non sono solo uno spazio, ma un ecosistema soggetto all’interferenza dell’uomo e alle sue conseguenze.  Per questo motivo e per il secondo anno consecutivo si è scelto di dedicare un appuntamento al cambiamento climatico e ai suoi effetti sulla montagna, spazio privilegiato del Festival.

L’ospite dell’appuntamento, a Borgata Vazon di Oulx nella serata di domenica 9 agosto alle ore 21, sarà nuovamente il climatologo e divulgatore Luca Mercalli, presidente della Società Meteorologica Italiana, giornalista scientifico per la Rai e La Stampa.

Sarà anche l’occasione per presentare “La Terra sfregiata – Conversazioni su vero e falso ambientalismo”, dialogo tra Daniele Pepino e lo stesso Mercalli pubblicato di recente dalle Edizioni Gruppo Abele. Le altre pubblicazioni più recenti di Luca Mercalli sono “Non c’è più tempo” (Einaudi), “Il clima che cambia” (BUR) e “Uffa che caldo” (ElectaKids).

L’evento è gratuito mentre la prenotazione è obbligatoria sul sito www.borgatedalvivo.it. Per informazioni scrivere un e-mail all’indirizzo info@borgatedalvivo.it oppure visitare sempre il sito www.borgatedalvivo.it.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.