LUGLIO 2015 / NUOVO RECORD PER VALSUSAOGGI: IN UN MESE QUASI 150.000 LETTORI UNICI  E 2 MILIONI DI VISITE IN 21 MESI. UN VIDEO PER DIRVI GRAZIE…E NON ANDIAMO IN VACANZA!

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

IMG_6444.JPG


GUARDA IL VIDEO DELLO STAFF DI VALSUSAOGGI PER RINGRAZIARE I NOSTRI LETTORI

di FABIO TANZILLI

Il quotidiano on line ValsusaOggi ha superato giovedi 24 luglio 2015 un nuovo record, raggiungendo in meno di due anni oltre 2 MILIONI DI VISITE. Il primo milione di visite era stato ottenuto a febbraio, ed in pochissimo tempo abbiamo raddoppiato. GRAZIE! 

 

DA 4 MESI OLTRE 100.000 LETTORI UNICI. A LUGLIO QUASI 150.000

Numeri record soprattutto per gli utenti unici, i lettori totali di ValsusaOggi: 1.103.749 persone hanno letto Il nostro giornale in meno di 24 mesi, da ottobre 2013 a questa mattina del 1 agosto. Ad oggi siamo il  notiziario più diffuso in Val Susa e Val Sangone rispetto alla concorrenza della stampa locale cartacea (attenzione, ad esempio, a chi vi dichiara 10-12.000 abbonati e poi in realtà ne ha circa 5000): nel mese di luglio abbiamo raggiunto i 150.000 lettori unici, superando i risultati precedenti.


  
  

VALSUSAOGGI HA UNA MEDIA DI 6000 VISITE AL GIORNO 

 

Come potete leggere voi stessi sulla statistica ufficiale WordPress aggiornata al 1 agosto, nel 2015 ValsusaOggi ha una media di oltre 6000 visite giornaliere: 6 volte tanto rispetto allo scorso anno. Solo nel mese di luglio, la media di clic giornalieri è stata di quasi 9000 visite.

L”AUMENTO CONTINUO DI LETTORI E VISITE


In questa altra tabella statistica, aggiornata alle ore 8 del 1 agosto, potete leggere la crescita mensile del nostro giornale: sempre più visite, sempre più lettori. Per farvi un esempio, confrontate il numero di visite al giornale del luglio 2014 (70.754 accessi, con quello di luglio 2015, dove siamo stati sfogliati 278.000 volte).

UN GIORNALE LIBERO E GRATUITO, SENZA PADRONI

Un risultato inaspettato e che rende orgogliosa tutta la nostra squadra, soprattutto perchè siamo un giornale locale senza padroni, nato senza avere alle spalle poteri forti, finanziamenti o finanziatori pubblici, politici e religiosi.

ValsusaOggi, a differenza di altre testate, ha scelto di vivere esclusivamente grazie alla pubblicità, puntando su partnership editoriali con privati, imprenditori e attività commerciali del territorio. Una lucida follia, un sogno che stiamo costruendo mattone dopo mattone, grazie a VOI.

Tutto questo è possibile offrendo al territorio di Val Susa e Val Sangone un prodotto editoriale nuovo, diverso dalla concorrenza, un quotidiano senza pausa e senza vacanza, sempre aggiornato e con “le antenne dritte”.

Offendo un’informazione libera e indipendente, che spesso comporta di stare “sulle scatole” a lobby valsusine di ogni tipo,  politici e partiti, senza chiedere e ottenere favori e ricevendo attacchi dal politicante di turno, che sia sindaco, consigliere regionale, parlamentare (nessun partito escluso).  Oltre che ai politici, la crescita di ValsusaOggi dà fastidio anche a chi è abituato a fare da paggetto a questi amministratori o “potenti” locali: paggetti che spesso si mascherano definendosi giornalisti.

IL PATTO DI FIDUCIA CON I LETTORI È INVIOLABILE

Ma nel contempo, questa determinazione ha garantito di poter avviare con voi lettori il “Patto di fiducia” siglato nero su bianco dall’ottobre 2013, che ritengo sacro, e che si traduce ogni giorno con le notizie che pubblichiamo. Un patto che ci garantisce migliaia di lettori ogni giorno.

Certamente a volte sbagliamo, e siamo consapevoli di non riuscire a dare sempre il meglio, o fare il nostro lavoro come vorremmo o come dovrebbe essere fatto. Ma vi garantiamo che cerchiamo sempre di mettercela tutta. Siamo qui per questo, solo per informare e raccontare la vita di questo splendido territorio, con le sue bellezze e le sue contraddizioni.

IL NOSTRO GRAZIE PIÙ GRANDE

Colgo l’occasione per ringraziare tutta la nostra squadra: la società editrice New Press e l’amministratore, i nostri collaboratori e scrittori, le nostre giovani penne che coltivano un sogno e che noi cercheremo di far realizzare, gli amici fotografi, lo staff grafico ed informatico.

E un grande GRAZIE va ai nostri finanziatori: negozi, attività commerciali, imprese, società della Val Susa, Cintura di Torino e della vicina Francia. Il nostro settore commerciale/pubblicitario ha il compito di aiutarli ad aumentare la loro visibilità, e quindi la possibilità di guadagno concreto e business nonostante la crisi. Grazie ai numeri di ValsusaOggi, e visti i risultati e le inserzioni raccolte fino ad oggi, ci stanno riuscendo bene.

IL SENSO DEL NOSTRO LAVORO

E così, non possiamo che chiedervi soltanto una cosa, a voi LETTORI che siete il nostro Editore di riferimento, i nostri padroni: continuate a seguirci, e noi ci metteremo tutto l’amore e la passione che abbiamo per questo mestiere.

per quel patto sacro di fedeltà e onestà verso l’informazione che non possiamo sciogliere,

per tutti i sogni che vogliamo realizzare,

per questa Valle che ha bisogno di energie nuove,

per quella Stella che brilla in alto nel cielo e che vogliamo raggiungere superando ogni confine,

quella Stella cristallina e luminosa che cerchiamo da quando siamo nati, che dà ragione alla nostra vita,

e che si chiama ricerca della Verità.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.