LUTTO IN VAL SUSA: ADDIO A FRANCO CAPELLI, STORICO PRESIDENTE DELLA BANDA MUSICALE ALTA VALLE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
img_3729
Franco Capelli, storico presidente della Banda Musicale Alta Val Susa

OULX – Un lutto ha colpito la Val Susa e in particolar modo il territorio dell’alta valle. Venerdì 26 agosto è mancato Franco Capelli, 75 anni, storico presidente della Banda Musicale Alta Val Susa e uomo molto conosciuto e apprezzato per il suo impegno nel volontariato. Tra i vari ruoli coperti nel corso della sua vita, era anche vicepresidente della Bocciofila Dora di Oulx. Capelli lascia l’amata moglie Valentina, i figli Claudio (con Erica), Cristina e Claretta (con Danilo), le nipotine Martina e Sofia, la sorella Chiara, e ovviamente tantissimi amici e parenti.

Il rosario si terrà domenica 28 agosto alle 20.30, presso la cappella di San Claudio al Gad, mentre i funerali saranno celebrati lunedì mattina, alle 10.30, in parrocchia a Oulx. Dopo la funzione, la salma sarà portata al tempio crematorio di Piscina. La famiglia chiede di non portare fiori per le esequie, ma di fare un’offerta alla Fondazione Faro, che ha accompagnato Franco Capelli nei lunghi giorni di malattia.

“E’ con profondo dispiacere che il Consiglio Direttivo e i musicanti tutti comunicano la scomparsa, avvenuta nella giornata di ieri 26 agosto, del nostro Presidente e amico Franco – spiegano dalla Banda Musicale Alta Val Susa – da sempre è stato un punto di riferimento per noi “banditi” e per chiunque abbia avuto a che fare con il nostro piccolo mondo”. Instancabile per l’impegno e la dedizione per la “sua” banda, Capelli suonava il clarinetto. Anche la Bocciofila Dora ha espresso cordoglio e grande dispiacere per la morte di una persona speciale, che lascerà un grande vuoto a Oulx e in tutta l’alta Val Susa.

(Foto della Banda Musicale Alta Val Susa)

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.