MALTEMPO A GIAVENO / ALCUNE ZONE SENZA ACQUA, EVACUATE ABITAZIONI IN UNA BORGATA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

img_7496

COMUNICAZIONE DEL SINDACO DI GIAVENO CARLO GIACONE

GIAVENO – Da comunicazione della Sala Operativa Comunale di Protezione Civile delle ore 18.50, presente il Sindaco Carlo Giacone che ha lasciato il Consiglio Comunale (all’ultimo punto dell’ordine del giorno) per seguire la situazione, quale primo responsabile della sicurezza, l’Assessore alla Protezione Civile Ermanno Neirotti rende noto che continua il monitoraggio del territorio comunale di Giaveno e del reticolo idrografico principale e minore da parte delle Associazioni di Protezione Civile.

Specifica attenzione è rivolta all’ingrossamento del torrente Tauneri e al ponte di collegamento fra borgata Maddalena e Mollar Cordola, Prese Viretto, Ughettera, Acquedotto Ughettera che sarà presidiato tutta la notte dalle unità dell’AIB di Giaveno.

img_7499

E’ stata registrata in giornata la mancanza di acqua in alcune zone di Ponte Pietra, area via Colle del Vento. Nell’impossibilità di raggiungere il serbatoio principale, nonostante i diversi tentativi compiuti, la Smat sta provvedendo ora a rifornire d’acqua il serbatoio di borgata Loiri con più cisterne.

Potranno comunque esserci disguidi. Nella giornata di domani è previsto un nuovo tentativo per raggiungere il serbatoio principale e risolvere il problema.

In borgata Gentina, già interessata in passato da un movimento franoso, si registra un rischio frana con evacuazione dei residenti.

Divieto di transito e di sosta sul tratto di strada dalla Chiesa di borgata Provonda fino all’intersezione con le borgate Case Nanot Provonda – Girella Provonda dal 24 novembre fino al reintegro delle totali condizioni di sicurezza al transito.

Per segnalazioni, richieste e contatti ci si può rivolgere alla Sala Operativa comunale di Protezione Civile aperta h 24 fino a fine emergenza e che risponde al numero 011.9766720/1 e al Numero Verde della Città di Giaveno 800 212757

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.