MALTRATTAMENTI ALL’ASILO, DENUNCIATE TRE MAESTRE DI SETTIMO TORINESE: PICCHIAVANO I BAMBINI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

BIMBA

I Carabinieri di Settimo Torinese hanno denunciato in stato di libertà alcune maestre di una sezione di un asilo nido comunale, per maltrattamenti.
In 6 mesi di indagini, sotto la direzione ed il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ivrea, anche attraverso l’ausilio di attività tecniche di investigazione, sono state identificate alcune maestre le cui condotte in episodi, ripetuti nel tempo, sono riconducibili a veri e propri maltrattamenti. 

Tre maestre, dipendenti di un asilo nido comunale di Settimo Torinese, sono state denunciate dai carabinieri per maltrattamenti. L’inchiesta è del sostituto procuratore Chiara Molinari, del pool fasce deboli della procura

di Ivrea, ed è stata condotta dai carabinieri di Settimo, che per 20 giorni hanno filmato le maestre.

In particolare le insegnanti avevano creato, nella loro sezione, un clima di paura e stress dovuto all’uso improprio di rimproveri verbali, strattonamenti e, in alcuni casi, di percosse.
A segnalare gli episodi di violenza fisica e psicologica sono stati alcuni genitori che hanno notato, nei figli, significative modifiche nei comportamenti, riportate agli operanti. Le indagini sono ancora in corso.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.