MENSA E DOPOSCUOLA A VILLAR DORA: LE ATTIVITÀ DI TALITA KUM

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di MARTINA BONAUDO

VILLAR DORA – Mercoledì 25 settembre, all’interno della sala consigliare del Comune di Villar Dora, si è tenuta la riunione di presentazione del nuovo comitato di assistenza per i servizi di mensa e doposcuola.

La fondazione “Talità Kum Budrola Onlus”, vincitrice della gara di appalto per l’anno scolastico 2019/2020, è già presente attivamente sul territorio attraverso diversi progetti di assistenza dedicati a bambini, ragazzi, famiglie, anziani e migranti: AscoltOasi, Micro Accoglienza Diffusa e Studioland.

Durante la riunione sono intervenuti gli educatori Alice Ghiotti e Michele Blandino (referenti del servizio mensa), il vicesindaco e consigliere comunale Norma Tabone e la responsabile dell’ufficio anagrafe Natalina Isabello. Hanno spiegato ai genitori come i collaboratori gestiranno i pomeriggi dei bambini, sia durante i pasti, sia durante il tempo libero.

Le attività che proporranno saranno di diverso genere (ludiche, strutturate, di squadra ed individuali), ma gli educatori soprattutto cercheranno di concentrare la loro attenzione sul tema “riciclaggio”.

L’obiettivo degli operatori è quello di stimolare la dinamicità dei bambini ed affiancarli durante lo svolgimento dei compiti, senza sostituire il ruolo fondamentale degli insegnanti. Questo sarà reso possibile grazie alla collaborazione tra docenti ed educatori, i quali lavoreranno insieme al fine di riuscire ad assecondare le esigenze dei bambini.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.