METEO IN VAL SUSA / ECCO LE PREVISIONI DEL WEEKEND

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

IMG_2305-0

A CURA DI METEO VAL SUSA

Un’area di alta pressione si estende da ovest verso l’Italia, determinando condizioni di generale bel tempo ma anche la formazione di foschie e banchi di nebbia al piano nella notte e al primo mattino. Per tutto il fine settimana, la fascia di alta pressione suddetta proteggerà le nostre zone dalle perturbazioni atlantiche, tuttavia, solo la giornata odierna sarà caratterizzata da cieli del tutto sgombri da nubi: infatti, tra sabato e domenica, la pressione calerà un po’, favorendo infiltrazioni umide e conseguenti annuvolamenti sparsi, propiziati anche dal transito, a nord delle alpi, di un modesto fronte nuvoloso tra la sera di sabato e la giornata festiva. L’alta pressione, favorirà anche un rialzo termico in quota e su parte del fondovalle mentre sulle aree pianeggianti il rialzo si avvertirà poco a causa di un po’ di inversione termica e della cronica presenza di foschie.

VENERDÌ: sereno o poco nuvoloso. Nella notte e fino al primo mattino foschie dense e banchi di nebbia si formeranno sulle aree pianeggianti, soprattutto in aperta campagna. Ventilazione debole o anche assente sulle pianure. Temperature massime sui 17/20 °C tra fondovalle e pianura e sui 13/16 °C a 1500 metri, minime sui 2/7 °C sia al piano che fino a 1500 metri, per via di un po’ di inversione termica.

SABATO: abbastanza soleggiato ma con nubi sparse, in prevalenza di tipo medio-alto, via via più spesse verso sera. Nessuna precipitazione prevista. Ventilazione debole, da sud-ovest in quota e da est al suolo. Temperature massime sui 15/18 °C tra fondovalle e pianura e sugli 11/15 °C a 1500 metri, minime sui 7/11 °C tra fondovalle e pianura e sui 3/8 °C a 1500 metri.

DOMENICA: un po’ di sole tra velature, a tratti estese, con tendenza a generale miglioramento nel corso della giornata con possibile maggiore soleggiamento nel pomeriggio, pur con qualche nube più compatta possibile in alta valle. Non sono comunque previste precipitazioni di rilievo. Temperature massime sui 15/18 °C tra fondovalle e pianura e sui 10/14 °C a 1500 metri, minime sui 7/11 °C tra fondovalle e pianura e sui 3/7 °C a 1500 metri.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.