METEO VAL SUSA / ANCORA ALTA PRESSIONE E NIENTE NEVE IN MONTAGNA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

A CURA DI METEO VAL SUSA

L’area di alta pressione che da oltre 40 giorni staziona su buona parte del mediterraneo, seguita a determinare generali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, ma con foschie e nebbie nelle ore più fredde sulle aree di pianura. Nel corso del fine settimana, l’area anticiclonica andrà indebolendosi ma riuscirà comunque a mantenere tempo complessivamente buono per tutto il periodo sulle aree montuose e su gran parte della valle, a parte un po’ di velature nella giornata di domenica. Le temperature saranno in ulteriore lieve rialzo venerdì, stazionarie sabato ed in lieve calo domenica. Sulle pianure, soprattutto nelle aree con nebbia, si avranno condizioni di inversione termica.
 

PREVISIONI WEEKEND

VENERDÌ: cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso ovunque ma con possibilità di nebbie o foschie dense sulle pianure nelle ore più fredde. Ventilazione debole da ovest in montagna, in rotazione a sud sulle pianure. Temperature massime sui 7/13 °C tra fondovalle e pianura e sui 6/10 °C a 1500 metri, minime sui -3/2 °C tra fondovalle e pianura e sugli 0/4 °C a 1500 metri.

SABATO: cielo poco nuvoloso ma con nebbie spesso presenti sulla pianura, specie nelle ore più fredde. Venti deboli ovunque. Temperature massime sui 7/13 °C tra fondovalle e pianura e sui 7/11 °C a 1500 metri, minime sui -2/2 °C tra fondovalle e pianura e sugli 0/4 °C a 1500 metri.

DOMENICA: cielo da poco nuvoloso a parzialmente nuvoloso per nubi alte in transito. Possibili nebbie al piano. Ventilazione debole ovunque. Temperature massime sui 7/11 °C tra fondovalle e pianura e sui 5/9 °C a 1500 metri, minime sui -2/2 °C tra fondovalle e pianura e sui -1/3 °C a 1500 metri.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.