METEO VAL SUSA, ECCO CHE TEMPO FARÀ NEL WEEKEND 

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

A CURA DI METEO VAL SUSA 


Il campo di alta pressione che si estende sul centro-sud Europa, regala belle e gradevoli giornate in valle, caratterizzate da sole e temperature miti, un po’ fredde solo in quota. Le correnti umide e fresche atlantiche seguitano, invece, a scorrere a latitudini più alte. A partire dalla giornata di venerdì, il campo di alta pressione andrà ritirandosi un po’, causando una progressiva instabilizzazione del tempo, pur senza che sia previsto il passaggio di perturbazioni. Ne conseguirà un modesto peggioramento per le giornate di sabato e di domenica, che saranno caratterizzate da tempo variabile con rischio di temporali o rovesci nelle ore pomeridiane, possibili un po’ ovunque. 


RIASSUNTO PREVISIONALE


VENERDÌ: poco nuvoloso con nubi in aumento sui rilievi nelle ore pomeridiane. Possibilità di isolati rovesci sulle aree prealpine tra pomeriggio e sera. Venti deboli, con brezze diurne sul fondovalle. Temperature massime sui 21/24 °C tra fondovalle e pianura, 15/19 °C a 1500 metri, minime sui 10/14 °C al piano e 5/8 °C a 1500 metri.


SABATO: tra poco e parzialmente nuvoloso con nubi in aumento nelle ore pomeridiane sui rilievi, in estensione alle aree di pianura adiacenti. Possibilità di rovesci o temporali nel pomeriggio, possibili un po’ ovunque, in parziale esaurimento serale. Venti deboli o moderati, con brezze diurne sul fondovalle. Temperature massime sui 19/22 °C tra fondovalle e pianura, 13/17 °C a 1500 metri, minime sui 10/14 °C al piano e 5/8 °C a 1500 metri.


DOMENICA: ampi rasserenamenti tra seconda parte della notte e mattino. Aumento delle nubi però già in tarda mattinata con passaggio a condizioni più nuvolose ovunque. Temporali sparsi nel pomeriggio, talora anche intensi, più probabili a ridosso dei monti nel pomeriggio e sulle pianure in serata. Venti deboli o moderati, con brezze diurne sul fondovalle. Temperature massime sui 20/24 °C tra fondovalle e pianura, 15/19 °C a 1500 metri, minime sugli 11/14 °C al piano e 6/10 °C a 1500 metr

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.