METEO VAL SUSA: ECCO LE PREVISIONI DEL WEEK END

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

a cura di METEO VALSUSA

L’area di alta pressione che ha propiziato tempo buono e anche molto mite (se non caldo) negli ultimi giorni, va indebolendosi progressivamente e favorisce l’inserimento di una depressione di matrice nord-atlantica. Essa, comporterà un parziale peggioramento del tempo già nel pomeriggio odierno con nubi in aumento ma scarsi fenomeni.

Nella giornata di sabato, le nubi copriranno il cielo per gran parte della giornata ma i fenomeni ad esse associati saranno irregolari e complessivamente modesti. Non mancherà probabilmente anche qualche schiarita.

Domenica, sarà possibile un graduale miglioramento, grazie al progressivo allontanamento della saccatura suddetta ed al contemporaneo nuovo rinforzo dell’anticiclone ad ovest, che dovrebbe garantire un inizio settimana (lunedì) soleggiato. Le temperature, stazionarie o in lieve calo venerdì, caleranno di alcuni gradi sabato (calo più netto in quota) per poi recuperare qualche grado domenica.

RIASSUNTO PREVISIONALE

VENERDÌ: poco nuvoloso in valle con soleggiamento generoso soprattutto in alta valle; addensamenti sparsi potrebbero invece interessare le aree di pianura e imbocco vallivo. In giornata schiarite alternate ad annuvolamenti con tendenza a generale aumento della nuvolosità ovunque nel corso del pomeriggio. Basso rischio di piogge. Venti deboli o calmi al piano, moderati in quota da sud-ovest. Temperature massime sui 22/27 °C tra fondovalle e pianura e sui 13/17 °C a 1500 metri, minime sui 10/15 °C tra fondovalle e pianura e sui 6/10 °C a 1500 metri.

SABATO: cielo da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso con schiarite irregolari. Possibilità di sporadiche piogge o deboli rovesci sparsi, complessivamente modesti e poco duraturi. Venti moderati da sud in montagna, deboli da est al piano. Temperature massime sui 19/23 °C tra fondovalle e pianura e sui 10/15 °C a 1500 metri, minime sui 10/15 °C tra fondovalle e pianura e sui 5/10 °C a 1500 metri.

DOMENICA: iniziali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso con tendenza a generale miglioramento nel corso della giornata. Residue precipitazioni potranno verificarsi nella notte, in rapida cessazione. Venti moderati da ovest in quota, deboli o calmi al piano. Temperature massime sui 21/26 °C tra fondovalle e pianura e sui 12/17 °C a 1500 metri, minime sui 10/15 °C tra fondovalle e pianura e sui 6/10 °C a 1500 metri.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.