METEO VAL SUSA – ECCO LE PREVISIONI DEL WEEKEND. MIGLIORAMENTI FORSE DA DOMENICA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

A CURA DI METEO VAL SUSA

Un’area di bassa pressione si è approfondita tra la Corsica e la Sardegna e si muove lentamente verso Nord in direzione del mar Ligure, coinvolgendo le nostre zone con precipitazioni, che risulteranno anche intense nella giornata di venerdì e fino alla mattinata di sabato. Tornerà anche la neve già dai 1700 metri venerdì ma con limite in rialzo sin sui 2200/2500 metri.

Tra sabato e domenica si alterneranno rovesci con pause asciutte e qualche schiarita. Probabilmente migliore dovrebbe comunque risultare la domenica, quando lo spostamento della depressione verso levante dovrebbe consentire una cessazione delle precipitazioni e tempo variabile. Sussistono, tuttavia, ancora alcune differenze tra i principali modelli di previsione. Le temperature, saranno su valori bassi oggi mentre risaliranno tra sabato e domenica, in virtù dell’afflusso di correnti meridionali.
VENERDÌ: cielo coperto. Precipitazioni sparse in estensione ed intensificazione nel corso della giornata fino a valori moderati o forti tra pomeriggio e sera. Quota neve inizialmente posta sui 1700 metri, ma in successivo rialzo sin oltre i 2000 metri. Venti deboli o moderati da est al suolo, moderati o forti da est/sud-est in quota. Temperature massime sugli 11/14 °C tra fondovalle e pianura e sui 3/5 °C a 1500 metri, minime sugli 8/11 °C tra fondovalle e pianura e sui 2/4 °C a 1500 metri.
SABATO: cielo nuvoloso ma con irregolari schiarite possibili nel corso della giornata. Precipitazioni ancora moderate nella notte, in attenuazione in mattinata con pause asciutte, soprattutto nelle ore centrali. In serata ripresa di piogge deboli o moderate un po’ ovunque. Quota neve oltre 2500 metri. Venti deboli o moderati da est. Temperature massime sui 14/18 °C tra fondovalle e pianura e sugli 8/11 °C a 1500 metri, minime sui 10/14 °C tra fondovalle e pianura e sui 5/8 °C a 1500 metri.
DOMENICA: nuvoloso nella notte e fino al primo mattino. Schiarite irregolari in seguito, anche ampie a tratti, soprattutto sulle aree vallive. Nella notte precipitazioni ancora estese ma in attenuazione e cessazione in mattinata. In serata qualche ulteriore piovasco non escluso. Venti deboli occidentali con rinforzi in quota. Temperature massime sui 16/20 °C tra fondovalle e pianura e sui 10/13 °C a 1500 metri, minime sui 12/15 °C tra fondovalle e pianura e sui 6/10 °C a 1500 metri.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.