METEO VAL SUSA / ECCO LE PREVISIONI DELLA SETTIMANA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di METEO VALLE DI SUSA

Il progressivo allontanamento della depressione verso levante farà ruotare le correnti da nord-ovest sulle nostre zone, propiziando un miglioramento del tempo, che sarà definitivo soprattutto da martedì, quando avremo anche un rinforzo dei venti in quota.

Tempo buono anche mercoledì e giovedì, seppur l’arrivo di un fronte perturbato da nord-ovest mercoledì porterà un po’ di nubi sparse sulle aree confinali, con qualche precipitazione, e venti di foehn in valle e forse fino alla pianura, specie giovedì. Venerdì, il tempo potrebbe essere nuvoloso sulle aree confinali, a causa di un altro fronte perturbato in arrivo da ovest e sostenuto da correnti occidentali in quota.

Nel fine settimana, la discesa di una depressione fredda da nord verso il mediterraneo causerà un nuovo peggioramento seppur gli effetti sulle nostre zone sono ancora da inquadrare.
Le temperature saranno in generale rialzo, soprattutto col ritorno del sole da martedì. Caleranno in quota fra mercoledì e giovedì mentre risaliranno nel fine settimana.

RIASSUNTO PREVISIONALE

MARTEDÌ: sereno o poco nuvoloso con residui addensamenti sulle pianure al primo mattino e possibili banchi di nebbia, sempre al mattino. Nubi innocue in arrivo in serata. Temperature in netto rialzo a tutte le quote ma soprattutto al piano. Venti in rinforzo da nord-ovest in quota con qualche raffica anche in valle.

MERCOLEDÌ: un fronte nuvoloso giunge da nord-ovest nel corso della giornata, impattando le alpi. Si avranno nubi sparse sulle aree confinali mentre altrove prevarrà il sole. Temperature in calo in quota mentre saranno stazionarie al piano. Venti forti in quota.

GIOVEDÌ: tempo buono salvo che per nubi sulle aree confinali dove non si escludono eventuali precipitazioni nevose, in possibile parziale estensione a parte dell’alta valle. Venti di foehn che probabilmente si estenderanno a tutto il fondovalle e sino a parte della pianura con raffiche anche forti. Temperature in calo in quota, in rialzo al piano dove arriverà il foehn.

VENERDÌ: correnti che piegheranno da ovest, convogliando un ulteriore fronte perturbato verso le alpi: potrebbe aversi un certo sfondamento delle precipitazioni fino alle medie valli mentre per il resto il tempo sarà soleggiato. Temperature in rialzo.

FINE SETTIMANA: variabilità con possibili precipitazioni soprattutto sulle zone alpine.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.