METEO VAL SUSA / LE PREVISIONI DEL TEMPO FINO A DOMENICA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

A CURA DI METEO VALLE DI SUSA

Un’area depressionaria si è isolata sul centro-Europa, tra Francia, Svizzera e Germania, e seguita a convogliare verso le nostre zone correnti fresche e umide, che mantengono un tipo di tempo variabile e freddino per la stagione. Sia la giornata odierna che quella di domani saranno, quindi, caratterizzate da nuvolosità sparsa, specie pomeridiana, con annesso il rischio di rovesci. Maggior soleggiamento si avrà nelle ore mattutine. Per il ripristino di un tipo di tempo più caldo e soleggiato si dovrà attendere venerdì ma sarà tuttavia un miglioramento solo temporaneo in quanto tra sabato e domenica è atteso il transito di un nuovo sistema perturbato che potrebbe guastare parzialmente entrambe le giornate del week-end, seppur i dettagli non sono ancora chiari. Le temperature si manterranno su valori freschi fino a giovedì, con freddo moderato a tutte le quote la notte e il primo mattino. Un rialzo termico è atteso da venerdì.

RIASSUNTO PREVISIONALE

MERCOLEDÌ: abbastanza soleggiato al mattino. Nel pomeriggio formazione di nubi cumuliformi a ridosso dei rilievi, in estensione anche alle pianure. Nel pomeriggio possibili rovesci o temporali su aree montane e vallive, in irregolare estensione altrove. Nevicate oltre i 1500 metri. Ventilazione debole con brezze diurne in valle. Temperature massime sui 13/17 °C tra fondovalle e pianura e sui 4/9 °C a 1500 metri, minime sugli 1/6 °C tra fondovalle e pianura e sui -2/2 °C a 1500 metri.

GIOVEDÌ: irregolarmente nuvoloso con maggiori schiarite al mattino sulle aree di alta valle mentre maggiore nuvolosità sarà presente nel pomeriggio. Possibili rovesci nel pomeriggio. Quota neve sui 1500 metri. Venti generalmente deboli a tutte le quote con brezze diurne sul fondovalle. Temperature massime sui 15/19 °C tra fondovalle e pianura e sui 6/10 °C a 1500 metri, minime sui 5/9 °C tra fondovalle e pianura e sui -1/4 °C a 1500 metri.

VENERDÌ: cielo sereno o poco nuvoloso. Venti deboli con brezze diurne in valle. Temperature massime sui 18/23 °C tra fondovalle e pianura e sui 10/15 °C a 1500 metri, minime sui 5/9 °C tra fondovalle e pianura e sui 2/6 °C a 1500 metri.

SABATO e DOMENICA: peggioramento nel corso di sabato con piogge e temporali, probabile miglioramento domenica in giornata.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.