METEO VAL SUSA / LE PREVISIONI DEL WEEKEND: FORSE TORNA LA NEVE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di METEO VAL SUSA

Un treno di perturbazioni scorre all’interno di un flusso di correnti relativamente miti, provenienti da ovest/sud-ovest. Tra una perturbazione e l’altra vi è la possibilità di assistere anche a giornate di sole: sarà il caso della giornata di domani, che si presenterà abbastanza soleggiata almeno fino a metà pomeriggio, quando il tempo tornerà a peggiorare a partire da ovest. Sabato e domenica variabilità a tratti perturbata con schiarite ed annuvolamenti e rischio di ulteriori precipitazioni, soprattutto sabato. Le temperature saranno stazionarie su valori piuttosto miti per il periodo, specie in quota.

RIASSUNTO PREVISIONALE

VENERDÌ: nella notte e al mattino poco nuvoloso con nubi che indugeranno solo sui crinali di confine. Possibili nebbie o nubi basse sulle pianure. Nel corso del pomeriggio nubi in progressivo aumento da ovest fino a cielo in gran parte nuvoloso in serata. Venti moderati occidentali. Temperature massime sui 3/7 °C tra fondovalle e pianura e sui 2/7 °C a 1500 metri, minime sui -3/0 °C tra fondovalle e pianura e sui -2/1 °C a 1500 metri.

SABATO: nubi compatte tra la notte ed il mattino con progressiva attenuazione della nuvolosità nelle ore successive a partire da ovest. Possibile persistenza delle nubi sulle pianure. Precipitazioni sparse fino al mattino, soprattutto sulle aree confinali. Quota neve sui 1500/1800 metri. Temperature massime sui 3/7 °C tra fondovalle e pianura e sui 3/6 °C a 1500 metri, minime sui -2/2 °C tra fondovalle e pianura e sui -3/0 °C a 1500 metri.

DOMENICA: nubi in aumento nella notte e cielo da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso nel corso della giornata con schiarite temporanee. Precipitazioni in arrivo nel corso della giornata sulle aree confinali e parte dell’alta valle. Quota neve sui 1500/1600 metri. Temperature massime sui 4/7 °C tra fondovalle e pianura e sugli 1/5 °C a 1500 metri, minime sui -2/2 °C tra fondovalle e pianura e sui -3/1 °C a 1500 metri.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.