METEO VAL SUSA: SOLE FINO A GIOVEDÌ, ECCO LE PREVISIONI DELLA SETTIMANA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn


A CURA DI METEO VALSUSA

Nelle prossime ore,  tenderà a rinforzarsi un campo di alta pressione e regalerà 3/4 giorni di sole all’inizio della prossima settimana con le temperature inizialmente su valori freschi ma poi nuovamente in rialzo, pur senza gli eccessi dell’inizio di questa settimana. Nella seconda parte della settimana, dinuovo variabilità a tratti instabile, a causa dell’indebolimento dell’alta pressione e dell’inserirsi di correnti umide ed instabili, anche se comunque la previsione andrà affinata col passare dei giorni.

RIASSUNTO PREVISIONALE

LUNEDÌ: soleggiato salvo ultimi addensamenti sui pendii alpini al primo mattino e foschie sulle aree di aperta campagna, in dissolvimento. Temperature su valori freddi di notte con minime che scenderanno sin sotto i 5°C al piano, specie nelle aree di campagna, e sotto zero dai 1000 metri. Massime su valori gradevoli, appena sotto i 20°C al piano e sui 8-12°C a 1500 metri. Venti deboli con brezze diurne sul fondovalle.

MARTEDÌ: soleggiato salvo nubi pomeridiane a ridosso dei rilievi senza conseguenze. Temperature in rialzo di 2-3 °C sia nei valori massimi che in quelli minimi. Venti deboli con brezze diurne sul fondovalle.

MERCOLEDÌ: abbastanza soleggiato eccetto addensamenti pomeridiani sui rilievi e parzialmente anche altrove ma con basso rischio di piogge. Temperature su valori gradevoli, in rialzo di ulteriori 2-3 °C rispetto al giorno precedente. Un po’ di caldo nelle ore pomeridiane nei centri urbani.

GIOVEDÌ: irregolarmente nuvoloso con addensamenti più compatti nel pomeriggio sulle aree alpine. Possibilità di rovesci o temporali tra pomeriggio e sera, in propagazione da aree alpine fino a parte del fondovalle. Temperature in calo nei valori massimi.

VENERDÌ: tra poco e parzialmente nuvoloso con basso rischio di piogge o rovesci. Temperature in rialzo nei valori massimi ed in calo in quelli minimi.

SABATO e DOMENICA: possibile peggioramento temporalesco, ancora comunque da delineare con precisione.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.