METEO VAL SUSA: UN CALDO WEEKEND “PRIMAVERILE” CON SOLE E BEL TEMPO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

A CURA DI METEO VALLE DI SUSA

Tanto sole e anche caldo a tratti nel fine settimana, soprattutto in quota. Ancora niente pioggia.

SITUAZIONE ED EVOLUZIONE: nel corso del fine settimana andrà ulteriormente rafforzandosi l’area di alta pressione di matrice sub-tropicale che interessa le nostre zone, fino a raggiungere livelli di intensità più consoni al mese di luglio che non a quello di ottobre. La conseguenza di questa configurazione barica saranno cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per tutto il periodo, con però la possibilità di banchi di nebbia notturni o foschie nelle aree pianeggianti, dovuti all’instaurarsi delle prime inversioni termiche che, fra l’altro, propizieranno anche l’accumulo di sostanze inquinanti negli strati più bassi dell’atmosfera. Proseguirà, senza soluzione di continuità, la fase secca, che oramai inizia a preoccupare sul serio! Le temperature saranno in generale rialzo e, specie in quota, tra sabato e domenica si raggiungeranno valori quasi estivi.

RIASSUNTO PREVISIONALE

VENERDÌ: abbastanza soleggiato per transito di velature a tratti. Ventilazione generalmente debole, da ovest in quota e di direzione variabile al piano e sul fondovalle. Temperature massime sui 20/25 °C tra fondovalle e pianura e sui 14/17 °C a 1500 metri, minime sugli 8/12 °C tra fondovalle e pianura e sui 6/9 °C a 1500 metri.

SABATO: sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata su tutti i settori. Possibilità di foschie sulle pianure o qualche banco di nebbia notturno. Ventilazione debole in quota, molto debole o assente al piano. Temperature massime sui 22/25 °C tra fondovalle e pianura e sui 16/19 °C a 1500 metri, minime sugli 8/12 °C tra fondovalle e pianura e sugli 8/11 °C a 1500 metri.

DOMENICA: sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata su tutti i settori. Possibilità di foschie sulle pianure o qualche banco di nebbia notturno. Ventilazione debole o assente ovunque. Temperature massime sui 22/26 °C tra fondovalle e pianura e sui 17/21 °C a 1500 metri, minime mediamente comprese fra 7 e 12 °C sia tra pianura e fondovalle che a 1500 metri di quota.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.