METEO VAL SUSA / UNA SETTIMANA DI GELO, ECCO LE PREVISIONI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

foto di Carlo Ravetto
 
di METEO VAL SUSA

La settimana debutterà con cieli per lo più sereni, ma già nel corso della giornata le nubi aumenteranno da ovest a causa di aria umida e un po’ più calda in arrivo: essa, scorrendo sopra l’aria fredda presente al suolo genererà qualche spruzzata di neve fino al piano tra la serata di lunedì e la mattinata di martedì.

A seguire, proseguirà l’afflusso di aria fredda dai quadranti settentrionali ed orientali con scarse precipitazioni attese e condizioni generalmente soleggiate salvo innocue nubi a tratti. Temperature su valori INVERNALI per tutta la settimana. Un rialzo potrebbe avvenire in coincidenza col fine settimana.

RIASSUNTO PREVISIONALE

LUNEDÌ: iniziali condizioni di cielo poco nuvoloso. Tendenza ad aumento della copertura nuvolosa nel corso della giornata a partire da ovest sino a cielo nuvoloso in serata. Deboli nevicate attese a partire dal pomeriggio sulle aree di alta valle in irregolare estensione entro sera al resto del territorio. Venti deboli o moderati da sud-ovest in quota, deboli o assenti al piano. GELO su tutto il territorio con possibili minime notturne fino a -8 °C anche al piano.

MARTEDÌ: nubi sino al primo mattino, poi diviene soleggiato ovunque. Residue nevicate nella notte fino in pianura con depositi complessivi da una spruzzata ad un paio di centimetri. Venti deboli. Temperature sempre su valori rigidi.

MERCOLEDÌ: abbastanza soleggiato tra nubi sparse. Temperature in lieve rialzo. Venti moderati da nord.

GIOVEDÌ: nubi sparse, prevalentemente innocue, in contesto in parte soleggiato. Possibile ritorno delle nebbie nella notte e al primo mattino sulle aree pianeggianti. Temperature stazionarie.

VENERDÌ: soleggiato sui monti e fino a parte del fondovalle, nebbie o nubi basse al piano. Temperature in lieve rialzo.

SABATO e DOMENICA: un po’ di nubi in prevalenza innocue con sole a tratti. Nessuna precipitazione di rilievo. Temperature in rialzo.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.