METEO VALSUSA, CHE TEMPO FARÀ NEL WEEKEND

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

a cura di METEO VALLE SUSA 

SITUAZIONE ED EVOLUZIONE: L’espansione di un promontorio anticiclonico verso le nostre zone favorisce il mantenimento di condizioni in prevalenza soleggiate sia nella giornata di venerdì che in quella di sabato, con la contestuale attenuazione dei venti, che soffieranno ancora solo per parte della giornata di domani. Domenica, l’avvicinamento di una depressione atlantica da ovest determinerà un graduale peggioramento, che si concretizzerà in un aumento della nuvolosità e qualche precipitazione: saranno i prodromi di un importante peggioramento che potrebbe interessare le nostre zone nei primi giorni della prossima settimana. Temperature in rialzo domani su valori molto gradevoli al piano, in leggero calo tra sabato e domenica, anche per effetto del minore soleggiamento di domenica.

RIASSUNTO PREVISIONALE

VENERDÌ: Condizioni in gran parte soleggiate ad eccezione di residui addensamenti sulle aree confinali. Venti ancora forti da ovest in quota e moderati sul fondovalle per foehn, seguirà una graduale attenuazione. Temperature massime sui 21/25 °C tra fondovalle e pianura e sui 10/14 °C a 1.500 metri, minime sui 5/9 °C tra fondovalle e pianura e sui 3/5 °C a 1.500 metri.

SABATO: Cielo sereno o poco nuvoloso con ampio soleggiamento su tutto il territorio, solo localmente disturbato dal transito di velature ad alta quota. Ventilazione moderata da ovest in quota, debole a regime di brezza al piano e sul fondovalle. Temperature massime sui 19/22 °C tra fondovalle e pianura e sugli 11/13 °C a 1.500 metri, minime sui 4/8 °C tra fondovalle e pianura e sui 4/6 °C a 1.500 metri.

DOMENICA: Iniziali condizioni abbastanza soleggiate, specie sulle aree interne vallive e in quota. Aumento della copertura nuvolosa nel corso della giornata fino a cielo nuvoloso in serata ovunque. Deboli precipitazioni possibili dal pomeriggio tra pianura e primi tratti di valle. Venti moderati da sud in quota, deboli da est al piano. Temperature massime sui 16/20 °C tra fondovalle e pianura e sui 10/14 °C a 1.500 metri, minime sui 5/10 °C tra fondovalle e pianura e sui 3/6 °C a 1.500 metri.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.