METEO VALSUSA, ECCO LE PREVISIONI PER CAPODANNO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
image
La Valle di Susa dal Rocca Sella

a cura di METEO VALSUSA

Il “caldo” fuori stagione ha le ore contate, l’alta pressione no. Si potrebbe condensare in queste poche parole la previsione per i prossimi giorni. Infatti, la vasta area di alta pressione, attualmente presente tra Spagna, Francia ed Italia, permarrà in loco ancora almeno fino a fine anno, seppur la figura barica andrà lentamente indebolendosi. Nel contempo, una massa d’aria fredda lambirà il nord-est, diretta verso il centro-sud Italia. Questa situazione, favorirà il ripristino di condizioni termiche più consone al periodo a partire da giovedì. Torneranno anche le nebbie e l’inversione termica sulle pianure, che favoriranno accumulo di umidità e sostanze inquinanti.

RIASSUNTO PREVISIONALE DI VENERDÌ 30 E SABATO 31 DICEMBRE

Generali condizioni di tempo stabile e soleggiato. Giovedì 28 c’è stato un ritorno di nebbie notturne o strati di nubi basse al piano mentre il cielo dovrebbe mantenersi sereno in quota e sul fondovalle. Temperature inizialmente ancora molto miti ma in progressivo calo da giovedì, fino a rientrare nelle medie del periodo (o poco oltre) fra venerdì e sabato.
L’evoluzione per la prima settimana del nuovo anno risulta ancora parzialmente incerta, seppur sembra probabile la prosecuzione di un regime piuttosto asciutto e relativamente mite in quota. Ne riparleremo.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.