METEO VALSUSA: IN ARRIVO UN WEEKEND “PRIMAVERILE”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

A CURA DI METEO VALLE DI SUSA

SITUAZIONE ED EVOLUZIONE: una vasta area anticiclonica, estesa dall’Africa settentrionale sin sulle nostre zone, favorirà la persistenza di condizioni stabili e soleggiate per tutto il fine settimana. La perdurante configurazione anticiclonica, causerà il graduale accumulo di umidità e sostanze inquinanti nei bassi strati dell’atmosfera, con conseguente possibile formazione di nebbie o foschie sulle zone di pianura nelle ore notturne e di primo mattino. Il profilo termico, sarà in ulteriore lieve aumento, su livelli al di sopra della media del periodo e già vicini a valori più consoni all’inizio della primavera che non alla metà del mese di febbraio: lo zero termico, si posizionerà attorno ai 3.000 metri e le temperature risulteranno abbastanza gradevoli nelle ore centrali della giornata, anche in montagna.

RIASSUNTO PREVISIONALE

VENERDÌ: cielo sereno. Possibilità di foschie nelle ore notturne sulle aree pianeggianti. Ventilazione nel complesso debole a tutte le quote, con lievi brezze diurne sul fondovalle. Temperature massime sui 13/16 °C tra fondovalle e pianura e sugli 11/15 °C a 1500 metri, minime sui -2/2 °C tra fondovalle e pianura e sui -1/3 °C a 1500 metri.

SABATO: cielo sereno o poco nuvoloso, per possibile transito di lievi velature. Possibile formazione di foschie o banchi di nebbia nelle ore notturne sulle aree pianeggianti. Ventilazione nel complesso debole o assente a tutte le quote, con lievi brezze diurne sul fondovalle. Temperature massime sui 14/17 °C tra fondovalle e pianura e sui 9/13 °C a 1500 metri, minime sui -2/3 °C tra fondovalle e pianura e sugli 0/4 °C a 1500 metri.

DOMENICA: cielo sereno o poco nuvoloso. Possibilità di foschie nelle ore notturne sulle aree pianeggianti. Ventilazione nel complesso debole o assente a tutte le quote, con lievi brezze diurne sul fondovalle. Temperature massime sui 13/17 °C tra fondovalle e pianura e sui 9/14 °C a 1500 metri, minime sui -1/2 °C tra fondovalle e pianura e sugli 0/4 °C a 1500 metri.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.