METEO VALSUSA, LE PREVISIONI DEL WEEKEND

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

 

A CURA DI METEO VALLE DI SUSA

Fine settimana nel complesso buono. Possibile un po’ di foehn in valle, specie venerdì. Temperature in linea con la media del periodo.

SITUAZIONE ED EVOLUZIONE: Il fronte nuvoloso in azione sulle nostre zone in queste ore dipenderà ancora precipitazioni sparse fino alla tarda serata, poi si allontanerà verso sud-est e al suo seguito affluirà aria fredda e più asciutta da nord-ovest, che favorirà un graduale miglioramento già a partire dalla prossima notte, e poi in modo più netto nel corso di domani, quando ritornerà il sole su tutto il territorio. Tra sabato e domenica, un promontorio di alta pressione si estenderà verso le nostre zone, favorendo condizioni di tempo nel complesso soleggiato, salvo qualche nube nel pomeriggio di domenica, specie sulle zone di pianura. Sarà possibile un nuovo episodio di foehn nella giornata di domani sulle zone di medio-alta valle. Il profilo termico è atteso in rialzo nelle zone eventualmente raggiunte dal foehn oggi, mentre risulterà stazionario nei giorni seguenti, con lo zero termico che si posizionerà attorno ai 1.500/2.000 metri.

RIASSUNTO PREVISIONALE

VENERDÌ: Tendenza a miglioramento già in mattinata a partire da ovest, mentre permarranno nubi basse o foschie sulle pianure. In giornata, miglioramento ovunque e passaggio a condizioni soleggiate. Venti moderati da nord-ovest in quota, raffiche di foehn sul fondovalle e, irregolarmente, sui primi tratti di pianura. Temperature massime sui 13/17 °C tra fondovalle e pianura e sui 3/5 °C a 1500 metri, minime sui -2/2 °C tra fondovalle e pianura e sui -5/-2 °C a 1500 metri.

SABATO: Cielo sereno, a parte qualche addensamento sulle creste di confine. Venti moderati settentrionali in quota, deboli altrove. Temperature massime sui 13/17 °C tra fondovalle e pianura e sui 2/6 °C a 1500 metri, minime sui -2/3 °C tra fondovalle e pianura e sui -4/-2 °C a 1500 metri.

DOMENICA: Tempo soleggiato, salvo nubi sparse sulle zone confinali e qualche nube bassa in formazione nel corso del pomeriggio tra pianure e primi tratti di fondovalle. Venti moderati in quota da ovest, deboli variabili al piano, con brezze diurne sul fondovalle. Temperature massime sui 12/16 °C tra fondovalle e pianura e sui 2/5 °C a 1500 metri, minime sui -1/3 °C tra fondovalle e pianura e sui -4/-1 °C a 1500 metri.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.