METEO VALSUSA, LE PREVISIONI DEL WEEKEND

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
A CURA DI METEO VALLE SUSA
Ultimo impulso perturbato nella giornata di oggi, poi fine settimana che vedrà un progressivo miglioramento, con ritorno del sole, specie domenica.
SITUAZIONE ED EVOLUZIONE
Un nuovo impulso depressionario proveniente da nord-ovest recherà un modesto peggioramento del tempo nella giornata odierna, specie nella seconda parte del giorno, con nubi ovunque e qualche precipitazione, prevalentemente concentrata tra alta e media valle, mentre altrove le precipitazioni saranno molto deboli e sporadiche. La quota neve si posizionerà attorno ai 700 metri. Tra sabato e domenica la risalita dei valori di pressione sul mediterraneo, darà luogo ad un graduale miglioramento del tempo, che sarà più netto domenica, quando il sole dovrebbe tornare a splendere ovunque. Profilo termico in lieve calo oggi, in rialzo tra sabato e domenica, specie in quota, dove lo zero termico si porterà oltre i 2.000 metri.
RIASSUNTO PREVISIONALE
VENERDÌ: cielo parzialmente nuvoloso al mattino, con aumento delle nubi nel corso della giornata. Precipitazioni sparse nelle ore pomeridiane a partire da ovest, più continue sulle zone di alta valle, deboli e sporadiche sul restante territorio. Quota neve sui 600-700 metri. Venti moderati in quota, deboli al piano. Temperature massime sui 2/4 °C tra fondovalle e pianura e sui -2/0 °C a 1.500 metri, minime sui -3/0 °C tra fondovalle e pianura e sui -5/-3 °C a 1.500 metri.
SABATO: cielo nuvoloso al mattino, con schiarite in avanzamento da ovest e tendenza a rasserenamenti ovunque entro sera. Generale assenza di precipitazioni, salvo residue nevicate sulle aree confinali nella notte. Ventilazione moderata da nord-ovest in quota, possibile foehn dalla sera anche sul fondovalle. Temperature massime sui 6/9 °C tra fondovalle e pianura e sugli 0/2 °C a 1.500 metri, minime sui -2/1 °C tra fondovalle e pianura e sui -5/-3 °C a 1.500 metri.
DOMENICA: cielo sereno o poco nuvoloso, con ampio soleggiamento ovunque. Venti moderati in quota da nord, deboli al piano salvo residui rinforzi di foehn fino alla zona di Susa al mattino, in attenuazione. Temperature massime sui 6/10 °C tra fondovalle e pianura e sui 2/6 °C a 1.500 metri, minime sui -4/0 °C tra fondovalle e pianura e sui -3/0 °C a 1.500 metri.
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.