METEO VALSUSA, LE PREVISIONI DEL WEEKEND

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
a cura di METEO VALLE SUSA
Fine settimana tutto sommato discreto e mite. Qualche nube bassa sulle pianure
SITUAZIONE ED EVOLUZIONE
Il transito di una saccatura atlantica da ovest verso est sull’Europa centrale, che lambirà le Alpi, darà luogo ad un progressivo aumento della nuvolosità nel corso della giornata di venerdì, con possibilità di isolati piovaschi o rovesci nel pomeriggio-sera. A seguire, la graduale rimonta di un promontorio anticiclonico verso il nord-Italia propizierà il ripristino di condizioni soleggiate tra sabato e domenica, seppur potrebbe persisterà un po’ di nuvolosità bassa sulle pianure e i primi tratti di valle, specie domenica mattina, mentre per il resto prevarrà il sole. Il profilo termico sarà sostanzialmente stazionario fino a sabato, in rialzo da domenica: i valori termici risulteranno anche molto gradevoli di giorno sulle pianure, più freddo la notte.
RIASSUNTO PREVISIONALE
VENERDÌ: cielo in prevalenza poco nuvoloso al mattino. Progressivo aumento della nuvolosità a seguire, con passaggio a cielo irregolarmente nuvoloso, localmente nuvoloso. Possibilità di locali e brevi piovaschi o rovesci in corrispondenza degli annuvolamenti più intensi. Venti deboli da ovest in quota, a regime di brezza su pianure e fondovalle. Temperature massime sui 16/20 °C tra fondovalle e pianura e sui 6/10 °C a 1.500 metri, minime sugli 1/5 °C tra fondovalle e pianura e sui -1/2 °C a 1.500 metri.
SABATO: nubi in rapido diradamento già in mattinata a partire da ovest con passaggio a condizioni in prevalenza soleggiate ovunque, salvo residui annuvolamenti sulle pianure. Venti moderati da ovest in quota, deboli a regime di brezza al piano e sul fondovalle. Temperature massime sui 17/21 °C tra fondovalle e pianura e sui 7/9 °C a 1.500 metri, minime sui 2/5 °C tra fondovalle e pianura e sugli 0/3 °C a 1.500 metri.
DOMENICA: al mattino cielo sereno in quota e su parte del fondovalle, addensamenti irregolari tra pianure e primi tratti di valle. Diviene più soleggiato ovunque dalla tarda mattinata. Venti deboli o moderati da ovest in quota, in attenuazione, deboli a regime di brezza su pianure e fondovalle. Temperature massime sui 19/22 °C tra fondovalle e pianura e sugli 8/11 °C a 1.500 metri, minime sui 3/6 °C tra fondovalle e pianura e sugli 1/4 °C a 1.500 metri.
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.