METEO VALSUSA, LE PREVISIONI DEL WEEKEND

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

a cura di METEO VALLE SUSA 

La discesa di una saccatura atlantica verso la Francia e il Mediterraneo occidentale, determinerà la risalita di aria umida ed instabile con un conseguente graduale peggioramento nella giornata di domani, più significativo dalla sera, quando si potranno avere rovesci o temporali. Sabato giornata interlocutoria, con circolazione ancora depressionaria e annuvolamenti a tratti compatti, con qualche rovescio possibile, ma anche fugaci schiarite. Migliora la domenica, quando un modesto rialzo della pressione darà luogo ad un miglioramento, con il ritorno del sole a tutte le quote, pur in un contesto ancora caratterizzato da un po’ di instabilità. Profilo termico in calo nei valori massimi tra domani e sabato per effetto del minore soleggiamento, in rialzo domenica.

RIASSUNTO PREVISIONALE

VENERDÌ. Iniziali condizioni abbastanza soleggiate, con tendenza ad aumento della nuvolosità specie dal pomeriggio e a partire da ovest. Possibili rovesci o piovaschi dal pomeriggio sui monti, in graduale estensione fino alla bassa valle in serata. Venti moderati occidentali in quota, deboli al piano. Temperature massime sui 19/23 °C tra fondovalle e pianura e sui 10/13 °C a 1.500 metri, minime sui 5/9 °C tra fondovalle e pianura e sui 3/6 °C a 1.500 metri.

SABATO. Cielo in prevalenza nuvoloso fino al mattino. Nel pomeriggio irregolari schiarite, più ampie sull’interno valle. Nella notte e fino al mattino rovesci sparsi sull’interno valle, in irregolare sconfinamento verso la pianura. In giornata residui piovaschi. Venti moderati occidentali in quota, deboli variabili al piano. Temperature massime sui 16/20 °C tra fondovalle e pianura e sui 10/12 °C a 1.500 metri, minime sui 9/11 °C tra fondovalle e pianura e sui 3/6 °C a 1.500 metri.

DOMENICA. Condizioni abbastanza soleggiate pur in un contesto caratterizzato da passaggi nuvolosi e addensamenti compatti a ridosso dei rilievi. Possibili locali piovaschi nelle ore pomeridiane in corrispondenza degli addensamenti più estesi. Venti moderati occidentali in quota, deboli al piano con brezze diurne. Temperature massime sui 20/24 °C tra fondovalle e pianura e sui 10/14 °C a 1.500 metri, minime sui 6/8 °C tra fondovalle e pianura e sui 3/5 °C a 1.500 metri.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.