METEO VALSUSA, LE PREVISIONI DEL WEEKEND

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

a cura di METEO VALLE SUSA

Termina la fase soleggiata e mite: il fine settimana vedrà cieli spesso grigi, qualche pioggia e temperature in calo, in vista di una prossima settimana piovosa.

La risalita verso nord di una bassa pressione dalla Sardegna verso il Mar Ligure ed il contemporaneo avvicinamento di una depressione da ovest, causa un generale peggioramento a partire dalla giornata odierna, con cieli in prevalenza nuvolosi o parzialmente nuvolosi e possibilità di qualche precipitazione, più estesa ed organizzata nella giornata di domenica. Il profilo termico vedrà un generale calo tra sabato e domenica, specie al piano, in virtù soprattutto del minor soleggiamento previsto.

RIASSUNTO PREVISIONALE

SABATO: tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso con maggiori aperture possibili nelle ore pomeridiane. Possibilità di qualche piovasco o pioviggine. Ventilazione nel complesso debole a tutte le quote, di direzione variabile in quota e da est al piano e sul fondovalle. Temperature massime sui 14/19 °C tra fondovalle e pianura e sugli 8/12 °C a 1500 metri, minime sui 6/10 °C tra fondovalle e pianura e sui 6/9 °C a 1500 metri.

DOMENICA: nuvoloso e, a tratti, uggioso a parte locali schiarite al mattino. Precipitazioni in arrivo da ovest nel corso della giornata, con intensità fino a moderata sulle aree montuose e generalmente debole altrove. Quota neve sui 2300/2500 metri. Ventilazione in rinforzo dai quadranti meridionali nel corso della giornata. Temperature massime sui 13/16 °C tra fondovalle e pianura e sui 7/10 °C a 1500 metri, minime sui 7/10 °C tra fondovalle e pianura e sui 6/8 °C a 1500 metri.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.