METEO VALSUSA, LE PREVISIONI DELLA SETTIMANA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

a cura di METEO VALLE SUSA

Anticipo di primavera in settimana con i primi 20 °C di stagione al piano.
SITUAZIONE ED EVOLUZIONE
Un’area di alta pressione è in fase di rafforzamento sull’Italia e porterà ad un anticipo di primavera nei prossimi giorni, per effetto del previsto generoso soleggiamento e dell’afflusso di aria molto mite in quota. Per tutta la parte centrale della settimana avremo dunque a che fare con cielo sereno o poco nuvoloso e tanto sole, disturbato solo sulle pianure da possibili nebbie o foschie nelle ore più fredde, in dissolvimento in mattinata. Il profilo termico è atteso in netto rialzo a tutte le quote, specie nei valori massimi che, sul fondovalle e la vicina pianura, potranno raggiungere i 20 °C. Resterà fredda la notte, ma con temperature che comunque si manterranno in gran parte sopra zero. Lo zero termico si posizionerà mediamente attorno ai 3.000 metri di quota, localmente anche più in alto.
RIASSUNTO PREVISIONALE
MARTEDÌ: cielo sereno o poco nuvoloso per transito di alcune velature. Nottetempo e fino al primo mattino, possibili foschie o banchi di nebbia sulle pianure. Ventilazione nel complesso debole a tutte le quote, con brezze diurne sul fondovalle. Temperature massime sui 16/19 °C tra fondovalle e pianura e sui 9/11 °C a 1.500 metri, minime sugli 0/4 °C tra fondovalle e pianura e sui -1/2 °C a 1.500 metri.
MERCOLEDÌ: cielo sereno, con ampio soleggiamento su tutto il territorio. Foschie notturne e mattutine sulle pianure. Venti deboli o moderati da sud in quota, deboli al piano con brezze diurne sul fondovalle. Temperature massime sui 18/21 °C tra fondovalle e pianura e sui 10/13 °C a 1.500 metri, minime sugli 1/4 °C tra fondovalle e pianura e sui 3/5 °C a 1.500 metri.
GIOVEDÌ: cielo in prevalenza sereno. Venti deboli o moderati da sud in quota, deboli al piano con brezze diurne sul fondovalle. Temperature massime sui 19/21 °C tra fondovalle e pianura e sui 10/13 °C a 1.500 metri, minime sui 3/6 °C tra fondovalle e pianura e sui 2/5 °C a 1.500 metri.
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.