METEO VALSUSA / LE PREVISIONI DELLA SETTIMANA: TORNA IL CALDO, ANCORA NIENTE NEVICATE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

  


A CURA DI METEO VAL SUSA

Poco da dire sulla settimana in arrivo. L’anticiclone che si è indebolito un po’ tra ieri ed oggi, tornerà a rinforzarsi sulle nostre zone e ricomincerà a sospingere aria calda per la stagione, soprattutto da martedì in poi. La conseguenza sarà il persistere di tempo in prevalenza soleggiato, ma con nebbie che potranno interessare le aree pianeggianti. Uniche cose da segnalare sono due deboli perturbazioni che transiteranno sulle nostre zone, rispettivamente mercoledì e venerdì. La prima non porterà alcun effetto significativo a parte un po’ di nubi. Riguardo la seconda, l’evoluzione risulta ancora incerta: è probabile che anch’essa non sia accompagnata da effetti significativi se non un temporaneo aumento della nuvolosità, ma ci ritorneremo. Per il fine settimana probabile tempo buono. Le temperature saranno in lieve rialzo almeno fino a giovedì, quando si avranno nuovamente termiche a sfiorare i +8 °C a 1500 metri e conseguenti massime anche fino a 13-15 °C a 1500 metri e 10-12 °C a 2000 metri.

RIASSUNTO PREVISIONALE

LUNEDÌ: generalmente soleggiato. Nebbie o nubi basse disturberanno il soleggiamento su alcuni tratti di pianura. Temperature in lieve rialzo in quota, stazionarie al piano. Venti deboli.

MARTEDÌ: soleggiamento generoso in quota e sul fondovalle. Nebbie o nubi basse sulle aree di pianura, in parziale dissolvimento diurno. Temperature in lieve ulteriore rialzo in quota, stazionarie al piano.

MERCOLEDÌ: un corpo nuvoloso lambirà le alpi, disfandosi al contatto con esse. Si avrà il passaggio di nubi alte su tutto il territorio con miglioramento nella seconda parte della giornata. Non sono previste precipitazioni se si eccettua la possibilità di qualche fiocco di neve sulle aree confinali al mattino. Temperature stazionarie. Venti occidentali.

GIOVEDÌ: torna il sereno ma anche le nebbie in banchi sulle pianure nelle ore più fredde. Temperature in ulteriore rialzo. Venti deboli.

VENERDÌ: un corpo nuvoloso, collegato ad una blanda ondulazione delle correnti, si porterà a ridosso delle nostre zone. Gli effetti sono ancora da valutare ma resta comunque improbabile che essa possa portare precipitazioni rilevanti. Le temperature caleranno leggermente.

FINE SETTIMANA: tempo complessivamente buono e sempre relativamente mite per il periodo.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.