METEO VALSUSA: LE PREVISIONI DEL WEEKEND

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

a cura di METEO VALLE SUSA

Fine settimana dai due volti: prima il sole poi torna la pioggia.

SITUAZIONE ED EVOLUZIONE

L’allontanamento della depressione responsabile delle precipitazioni dei giorni scorsi, favorisce un netto miglioramento del tempo, che oggi si presenterà in gran parte soleggiato su tutto il territorio. Tuttavia, il miglioramento non sarà propiziato da un ritorno dell’alta pressione e questo consentirà un ulteriore passaggio perturbato fra sabato e domenica, la cui entità non è ancora del tutto chiara. Sembra, comunque, probabile che essa determini nuvolosità diffusa, con alcune precipitazioni, più probabili e intense sui monti e fra sabato pomeriggio e domenica mattina. In questo frangente, la neve cadrà a partire dalle quote medie (1.000/1.200 metri mediamente) e il contesto termico sarà piuttosto fresco, leggermente al di sotto delle medie del periodo.

RIASSUNTO PREVISIONALE

VENERDÌ: cielo sereno o poco nuvoloso per alcune velature ad alta quota. Venti deboli o moderati in quota, deboli a regime di brezza al piano e sul fondovalle. Temperature massime sui 14/18°C tra fondovalle e pianura e sui 6/9 °C a 1.500 metri, minime sugli 0/5 °C tra fondovalle e pianura e sui -3/1 °C a 1.500 metri.

SABATO: iniziali condizioni soleggiate, con qualche nube bassa sulle pianure. Tendenza ad aumento della nuvolosità nel corso della giornata. Precipitazioni in arrivo da ovest nella seconda parte della giornata, più frequenti sui monti, in irregolare estensione alle pianure. Quota neve sui 1.200 metri. Venti moderati da sud in quota, deboli al piano. Temperature massime sui 12/16 °C tra fondovalle e pianura e sui 3/7 °C a 1500 metri, minime sui 3/8 °C tra fondovalle e pianura e sui -1/4 °C a 1.500 metri.

DOMENICA: condizioni instabili, con precipitazioni sparse su tutto il territorio, in graduale attenuazione nel corso della giornata. Si potranno avere schiarite più ampie solo a partire dal tardo pomeriggio-sera. Venti deboli o moderati da est in quota, deboli da est sul fondovalle. Temperature massime sui 10/14 °C tra fondovalle e pianura e sugli 1/3 °C a 1.500 metri, minime sui 5/8 °C tra fondovalle e pianura e sui -1/1 °C a 1.500 metri.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.