0
1

METEO VALSUSA: LE PREVISIONI DEL WEEKEND

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Fotografia di MARTINA SUPPO

a cura di METEO VALLE SUSA

Nel fine settimana torna il sole, con temperature anche piuttosto miti a tutte le quote.

SITUAZIONE ED EVOLUZIONE

L’attenuazione della circolazione depressionaria, responsabile delle forti piogge degli scorsi giorni, unito alla formazione di un ponte di alta pressione proprio sul nord-Italia, favorirà un generale, seppur graduale, miglioramento delle condizioni meteorologiche nel corso della giornata di venerdì, che risulterà in prevalenza asciutta ma ancora in parte nuvolosa, specie al mattino. Tra sabato e domenica, prevarrà il sole ovunque, a parte la possibile formazione di foschie dense e banchi di nebbia sulle pianure nelle ore più fredde. Il profilo termico, è previsto in rialzo, specie nei valori massimi, con condizioni molto miti anche in quota tra sabato e domenica, in virtù del ritorno del sole e delle preesistenti condizioni caratterizzate da correnti miti da sud.

RIASSUNTO PREVISIONALE

VENERDÌ: cielo nuvoloso fino al mattino. Successive graduali aperture a partire da nord, fino a cielo sereno o poco nuvoloso entro sera. Residui piovaschi possibili fino alla prima mattina, in seguito asciutto. Venti in attenuazione, di provenienza mediamente nord-orientale. Temperature massime sui 16/20 °C tra fondovalle e pianura e sugli 11/14 °C a 1.500 metri, minime sugli 11/13 °C tra fondovalle e pianura e sui 5/7 °C a 1.500 metri.

SABATO: cielo sereno poco nuvoloso su tutto il territorio. Nella notte e fino al primo mattino, possibile presenza di foschie dense o banchi di nebbia tra pianure e primi tratti di fondovalle. Venti deboli o calmi a tutte le quote, mediamente di provenienza meridionale. Temperature massime sui 19/22 °C tra fondovalle e pianura e sui 13/16 °C a 1.500 metri, minime sui 7/10 °C tra fondovalle e pianura e sui 6/9 °C a 1.500 metri.

DOMENICA: cielo in prevalenza sereno poco nuvoloso, con possibile transito di velature ad alta quota. Nella notte possibile presenza di foschie dense oppure di qualche banco di nebbia sulle pianure. Venti deboli o calmi a tutte le quote, di provenienza meridionale. Temperature massime sui 19/21 °C tra fondovalle e pianura e sui 13/15 °C a 1.500 metri, minime sugli 7/11 °C tra fondovalle e pianura e sui 6/9 °C a 1.500 metri.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.