METEO VALSUSA: TEMPERATURE IN AUMENTO E BEL TEMPO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

a cura di METEO VALLE SUSA

Il fine settimana non porterà nessuna novità con ancora sole e temperature in rialzo.

SITUAZIONE ED EVOLUZIONE

Una fascia di alta pressione protegge le nostre zone, costringendo le correnti perturbate atlantiche a scorrere a latitudini decisamente più elevate. Nel corso del fine settimana, la figura barica stabilizzante subirà un graduale indebolimento ma le correnti rimarranno orientate da nord/nord-ovest, favorendo la prosecuzione del bel tempo, se si eccettua il transito di velature di tanto in tanto. Proseguirà la fase asciutta, con assenza di precipitazioni. Le temperature saranno in rialzo a tutte le quote, fino a valori pienamente primaverili sabato, quando lo zero termico si posizionerà attorno ai 3.000 metri. Un lieve calo termico è atteso domenica.

RIASSUNTO PREVISIONALE

VENERDÌ: cielo sereno o poco nuvoloso, per transito di velature nel corso della giornata. Venti deboli o moderati in quota, deboli a regime di brezza al piano e sul fondovalle. Temperature massime sui 16/21°C tra fondovalle e pianura e sui 9/13 °C a 1.500 metri, minime sui -1/4 °C tra fondovalle e pianura e sui -3/2 °C a 1.500 metri.

SABATO: cielo sereno o poco nuvoloso per qualche velatura in transito. Ventilazione nel complesso debole a tutte le quote con brezze diurne sul fondovalle. Temperature massime sui 19/24°C tra fondovalle e pianura e sui 12/16 °C a 1.500 metri, minime sui 2/6 °C tra fondovalle e pianura e sui 3/5 °C a 1.500 metri.

DOMENICA: nessun cambiamento rispetto ai giorni precedenti con prevalenza di sole su tutto il territorio e possibilità di precipitazioni sostanzialmente nulla. Venti in gran parte deboli ovunque, con brezze diurne sul fondovalle. Temperature massime sui 17/22°C tra fondovalle e pianura e sui 10/15 °C a 1.500 metri, minime sui 2/5 °C tra fondovalle e pianura e sugli 1/4 °C a 1.500 metri.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.