METEO VALSUSA, WEEKEND PRIMAVERILE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di METEO VALLE DI SUSA

VALSUSA – Una nuova espansione dell’anticiclone delle Azzorre verso le nostre zone favorisce, oltre al proseguimento del bel tempo anche per tutto il fine settimana, anche una generale attenuazione dei venti e un netto rialzo termico, che darà luogo ad una serie di giornate sostanzialmente primaverili. La conclusione di questa stagione invernale è oramai imminente e, da un punto di vista meteorologico, essa verrà ricordata come una delle più anonime degli ultimi anni. Qualche nube in più si potrebbe avere solo domenica sulle zone di pianura, mentre in quota continuerà a splendere il sole. Profilo termico in rialzo a tutte le quote e zero termico che raggiungerà livelli attorno ai 3.200/3.500 metri tra sabato e domenica.

RIASSUNTO PREVISIONALE

VENERDÌ: cielo sereno o poco nuvoloso, per transito di velature. Venti forti da nord-ovest in quota al primo mattino, in attenuazione in seguito, deboli altrove. Temperature massime sui 14/17 °C tra fondovalle e pianura e sui 7/11 °C a 1500 metri, minime sui -3/1 °C tra fondovalle e pianura e sui -2/2 °C a 1500 metri.

SABATO: ampio soleggiamento ovunque grazie al cielo sereno o poco nuvoloso, per qualche velatura in transito. Venti deboli o moderati da nord-ovest in quota, deboli al piano e sul fondovalle. Temperature massime sui 14/18 °C tra fondovalle e pianura e sui 7/12 °C a 1500 metri, minime sui -2/2 °C tra fondovalle e pianura e sugli 0/4 °C a 1500 metri.

DOMENICA: soleggiato, con formazione di qualche nube bassa sulle pianure, specie dal pomeriggio. Nubi in addensamento dalla sera sui crinali di confine. Venti inizialmente deboli o moderati da nord-ovest in quota, deboli al piano e sul fondovalle, successiva netta intensificazione dei venti, con valori moderati sul fondovalle e forti in quota. Temperature massime sui 15/21 °C tra fondovalle e pianura e sugli 8/13 °C a 1500 metri, minime sui -2/4 °C tra fondovalle e pianura e sugli 1/6 °C a 1500 metri.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.