PREVISIONI METEO IN VAL SUSA, WEEKEND CON NEVE E MALTEMPO. SCHIARITE FORSE DA DOMENICA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

A cura di METEO VAL SUSA

La giornata di venerdì, risulterà ancora in gran parte soleggiata, tuttavia, la situazione è destinata nuovamente a cambiare a partire dalla sera: infatti, nel corso della giornata, una depressione atlantica “bucherà” le maglie dell’anticiclone ed entrerà all’interno del Mediterraneo, causando un peggioramento del tempo che si concretizzerà per la giornata di sabato con piogge e nevicate fino a quote basse.

La giornata di domenica dovrebbe, invece, essere in parte migliore, grazie all’allontanamento della depressione verso est: il tempo andrà guarendo nel corso della giornata, con schiarite via via più ampie. Le temperature saranno in progressivo calo tra oggi e sabato mentre saranno in rialzo domenica.

RIASSUNTO PREVISIONALE

VENERDÌ: sereno o poco nuvoloso in quota ma con nubi in aumento tra il pomeriggio e la serata fino a cielo nuvoloso in tarda serata. Al piano possibili nubi basse mattutine tra pianura e primi tratti di valle, in dissolvimento ed a seguire buon soleggiamento ma generale aumento delle nubi entro sera. Temperature massime sui 6/12 °C al piano e 1/5 °C a 1500 metri, minime sui -1/3 °C al piano e -3/-6 °C a 1500 metri.

SABATO: coperto. Precipitazioni sparse, di debole entità al piano, intensità moderata in alta valle, specie sulle aree confinali. Quota neve sui 300/600 metri con possibile parziale interessamento del fondovalle e della pianura, seppur con accumuli scarsi o nulli. Temperature massime sui 1/4 °C al piano e -1/-3 °C a 1500 metri, minime sui 0/3 °C al piano e -2/-4 °C a 1500 metri.

DOMENICA: nuvoloso sino al mattino, successivo miglioramento a partire dall’alta valle con schiarite via via più ampie fino a cielo sereno in serata. Precipitazioni residue nella notte e fino al primo mattino con quota neve sui 500 metri. Temperature massime sui 4/11 °C al piano e 2/6 °C a 1500 metri, minime sui 0/4 °C al piano e -2/-4 °C a 1500 metri.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.