MOTO VALSUSA / ROSTA, SCOPRI I NUOVI CASCHI BMW “SYSTEM 6 EVO” DA FINOTTI: BELLI, SICURI E FUNZIONALI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

ROSTA – Aria di novità a Rosta, in casa Finotti, la concessionaria di moto che porta il celebre stemma BMW Motorrad: lo staff ha in serbo per voi tante sorprese, come i nuovi caschi BMW System 6 EVO, l’ultimo modello in gamma 2016. Prima di parlarvi delle caratteristiche tecniche di questi prodotti indispensabili per la sicurezza durante la guida, vogliamo ricordarvi i prezzi: quelli che troverete in via Moncenisio 15 a Rosta sono tutti interessanti e assolutamente da scoprire in concessionaria!

I colori disponibili per i caschi BMW System 6 EVO sono il grigio chiaro, nero opaco e giallo fluo.

image

I nuovo caschi System 6 EVO offrono un’eccellente simbiosi tra comfort e funzionalità in un peso di soli 1.595 grammi.
Grazie alla meccanica a quattro snodi, il casco dimostra eccellenti caratteristiche di compattezza anche con la mentoniera sollevata. Per un’ottima visibilità con tutte le condizioni atmosferiche, offre di serie una visiera doppia con vetro interno antiappannamento e vetro esterno dotato di rivestimento bilaterale antigraffio. La visierina parasole integrata a regolazione graduale è anch’essa antigraffio e si adatta con rapidità alle mutevoli condizioni di luce.

L’aerodinamica e l’aeroacustica rientrano tra le migliori presenti sul mercato e fanno di esso un casco che convince pienamente sotto tutti gli aspetti.

§ Casco modulare con visierina parasole integrata.
§ Calotta del casco in plastica rinforzata con fibra di vetro con strati di rinforzo, 2 misure.
§ Calotta interna EPS ammortizzante.
§ Parte sporgente con meccanica a quattro snodi.
§ Visiera a doppio vetro: vetro interno antiappannamento, vetro esterno dotato di rivestimento bilaterale antigraffio.
§ Equipaggiamento interno di similpelle vellutata e DuPont Coolmax traspirante, estraibile e lavabile.
§ Apertura della parte sporgente tramite tasto centrale.
§ Mentoniera con fibbia a innesto, fasce per la nuca per una posizione sicura.

Il casco System 6 Evo BMW Motorrad rende possibile il collegamento vocale tra due caschi e altri componenti Bluetooth come un sistema di navigazione, il cellulare o il lettore MP3. Ora il nuovo sistema è basato sullo standard Bluetooth 2.0 e presenta una comoda soluzione per le comunicazioni.

Ad esempio, il pilota può ascoltare le istruzioni vocali provenienti dal Navigator IV BMW Motorrad senza dovere prima interrompere la sua conversazione da un casco all’altro. Inoltre alcuni segnali acustici e alcune funzioni del sistema di comunicazione sono stati integrati con annunci testuali in inglese. Oltre che con il sistema di navigazione ognuno dei due caschi può essere accoppiato con un music player o un cellulare, purché siano compatibili con il Bluetooth.

La geometria del sistema di comunicazione BMW Motorrad è stata realizzata su misura per il casco System 6 Evo BMW Motorrad. Il modulo di comando con i tre pulsanti di comando può essere adattato in modo ottimale ai profili di tutti i nuovi caschi BMW Motorrad. È disponibile in due taglie per ciascuna misura della calotta del casco. Naturalmente tutti gli altri componenti come il supporto del microfono e lo scarico di tensione corrispondono alla geometria del casco System 6 Evo BMW Motorrad, cosicché il nuovo sistema di comunicazione possa essere installato facilmente e senza problemi. Il sistema è alimentato da batterie NiMH per una durata da dieci a dodici ore.

Il sistema di comunicazione BMW Motorrad è concepito principalmente per comunicazioni tra pilota e passeggero. Ciononostante sono possibili anche conversazioni da una moto all’altra con alcune limitazioni. In base alla situazione di marcia, il sistema può funzionare su distanza da 30 a 100 metri con il contatto visivo.
Questo è più che adeguato in molte situazioni di marcia, tuttavia il funzionamento è legato alle condizioni ambientali.

Finotti vi aspetta, per i vostri emozionanti viaggi… Sempre in sicurezza!

Finotti S.r.l.
Concessionaria BMW Motorrad
S.S. 25 del Moncenisio 15
10090 Rosta (TO)
Tel. 011/9567892
Fax 011/9567915
www.finotti-motorrad.bmw.it
Facebook FINOTTI

(Inf. pubb.)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.