MOUNTAIN BIKE, IL VALSUSINO PELISSERO AL TROFEO DELLE NAZIONI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

FINALE LIGURE / MEANA DI SUSA – Domenica 2 ottobre si è disputato in Liguria a Finale Ligure il Trofeo delle Nazioni, tappa conclusiva delle Enduro World Series, la Coppa del Mondo di Enduro MTB. I tre rappresentanti di ogni nazione che nell’arco della stagione 2022 hanno ottenuto il miglior punteggio tra gare di Coppa del Mondo e di qualificazione hanno partecipato alla gara riservata alle squadre nazionali.

Per l’Italia il team era composto dal romagnolo Mirko Vendemmia, dal ligure Tommaso Francardo e dal valsusino Simone Pelissero. Il risultato finale era dato dalla somma dei
tempi dei tre atleti. Purtroppo, un problema meccanico nella seconda delle cinque prove speciali previste, ha fermato la corsa del numero uno italiano Mirko Vendemmia escludendo di fatto il team Italiano dalla classifica.

Per la cronaca la vittoria finale è andata alla Nuova Zelanda che ha preceduto Francia e Stati Uniti. Il meanese è rimasto comunque soddisfatto della prestazione individuale ottenendo un buon ventottesimo posto finale. Simone concluderà la stagione domenica con l’ultima tappa del circuito nazionale 4Enduro che si disputerà nel torinese a Cumiana.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.