NASCE IL GRUPPO “FAI GIOVANI VAL DI SUSA”: SABATO 14, LA PRESENTAZIONE A CHIANOCCO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

CHIANOCCO – Sabato 14 maggio, alle ore 15, presso la Casaforte romanica di Chianocco, verrà presentato il Gruppo Fai Giovani della Val di Susa. Dopo la nascita del Gruppo Fai Val di Susa lo scorso ottobre, questa nuova iniziativa mira a coinvolgere i volontari più giovani all’interno del Fai per la valorizzazione, la tutela e la promozione del territorio e della storia della Valle di Susa.

Il Gruppo Fai Giovani Val di Susa intende proporre attività ed eventi che portino alla scoperta del nostro territorio sia dal punto di vista naturalistico sia dal punto di vista storico-culturale, seguirà l’organizzazione e la gestione dei già noti appuntamenti FAI come la Giornata di Primavera (l’ultima edizione si è svolta ad Avigliana e Bussoleno e ha visto un grande successo di pubblico), la Fai Marathon che si svolgerà ad ottobre, ma anche altri eventi più locali legati al territorio della valle e al nostro patrimonio naturalistico e storico.

Sabato 14, a seguito della presentazione, si svolgerà una breve passeggiata per lo storico sentiero delle vigne di Chianocco che toccherà la chiesa vecchia, la cappella di Sant’Ippolito e il castello. Una bella occasione per conoscere le iniziative del gruppo e per avere la possibilità esclusiva di vedere beni e cicli affrescati normalmente chiusi.
Per informazioni: faigiovani.valdisusa@fondoambiente.it oppure la pagina Facebook “Fai Giovani – Val di Susa”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.