NASCE IN VALSUSA LA PRIMA PALESTRA ACROBATICA E PER GLI SPORT ESTREMI / A BARDONECCHIA, APRE LA FREESTYLE ACCADEMY CON TRAMPOLINO, RAMPA E VASCA SPECIALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image
di CORINNE NOCERA

Tra pochissime settimane, finalmente anche Bardonecchia potrà avere una palestra di ginnastica acrobatica, di quelle che non se ne vedono spesso: “Bardonecchia Freestyle Accademy” sarà pronta per metà gennaio e farà sicuramente contenti molti sportivi del posto, che per allenarsi sono costretti a recarsi almeno due sere a settimana in centro a Torino, dove è presente una palestra simile a quella che nascerà in via Susa 38 (capannoni all’ingresso di Bardonecchia).

200 metri quadri di spazio per allenare corpo e mente, gestire i movimenti in aria ed in preparazione a qualsiasi disciplina freestyle degli sport estivi e invernali quali sci, snowboard, skate e bmx, oppure semplicemente per tenersi in forma in modo assolutamente innovativo!

Il progetto è del noto imprenditore e albergatore bardonecchiese Luca Vachet e dei maestri di sci, nonché fratelli, Simone e Lorenzo Bettoli, sempre attivi con la loro associazione sportiva dilettantistica FreeBardo.

Luca, Simone e Lorenzo ci spiegano cosa troveremo all’interno della grande sala: “Un trampolino professionale Eurotramp come quello usato alle Olimpiadi di Pechino (mt4,57xmt2,75), un minitramp inclinato (mt1,25xmt1,25), una rampa alta 4,30 metri e kicker di 1,80 metri, oltre a una pedana di corpo libero, il tutto affacciato su una vasca di gommapiuma di 60 metri quadri per compiere evoluzioni e tricks in tutta sicurezza”.

Ovviamente non si tratta di una palestra normale: solo gli appassionati di sport estremi possono capire l’importanza della presenza sul territorio di un servizio di questo tipo, ma anche i più piccoli potranno avvicinarsi al mondo dello skate, dello sci o dello snowboard grazie ad alcuni corsi tenuti da veri professionisti del settore.

Una particolarità della “Bardonecchia Freestyle Accademy” sta nello speciale materiale usato per le pareti ed il pavimento: l’evo, un prodotto adatto per questo tipo di spazi, proprio per rendere sicuro l’allenamento. image

FreeStyleBardo, il club che si occuperà della nuova palestra di ginnastica acrobatica, è già conosciuto in alta valle per le belle iniziative che propone durante l’anno: gite in montagna, skate, rollerblade, mountainbike, golf, arrampicata e dal prossimo mese, anche la ginnastica acrobatica e artistica.

“La gestione del proprio corpo in aria è una delle basi per la buona riuscita di qualsiasi disciplina sportiva, ma anche più semplicemente per avere un miglior equilibrio e una eccellente coordinazione nella vita di tutti i giorni – precisa Luca – Lo scopo dei nostri corsi è quello di arrivare ad ottenere ottimi risultati di gestione del proprio corpo, con l’insegnamento della ginnastica acrobatica sia ai più grandi che ai piccini”.

L’ingresso prevederà l’utilizzo di tutte le strutture, sia a corpo libero che con vari attrezzi, in giorni ed orari prestabiliti.

La palestra sarà aperta, al momento, nei giorni di martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 18.00 alle ore 22.00 a turni di due ore, 18.00/20.00 e 20.00/22.00.

Bardonecchia Freestyle Accademy
www.freebardo.com
freeskibardo@gmail.com

(Inf. pubb.)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.