NATALE A GIAVENO: TUTTO IL PROGRAMMA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dalla CITTÀ DI GIAVENO

GIAVENO – Prende avvio sabato 8 dicembre con la solennità dell’Immacolata, che per tradizione apre il calendario delle feste di Natale, il programma di iniziative che l’Amministrazione della Città di Giaveno  ha previsto per il mese di dicembre.

Diversi gli appuntamenti  per grandi e piccini, per attrarre e far vivere l’atmosfera incantata del Natale e attrarre visitatori in città e scoprire i negozi, le aziende, gli artigiani e i caffè e ristoranti del posto e i prodotti locali per acquisti e regali.

Nel pomeriggio di sabato 8 dicembre a partire dalle ore 16.30 sotto il grande albero decorato della centralissima piazza San Lorenzo sarà ospitato il Coro Gospel “River Sound Gospel Choir” che si esibirà accompagnato dagli ospiti di CDD Creabile e Comunità Colibrì. L’iniziativa è a cura della Codess Sociale Onlus – Centro CreAbile e Comunità Colibrì. Contemporaneamente vi sarà la distribuzione gratuita di cioccolata calda da parte del Gruppo Alpini Giaveno – Valgioie. Intorno  alle ore 17.30 il Sindaco Carlo Giacone con gli Assessori e i Consiglieri porterà i suoi saluti augurali per le festività natalizie ed inaugurerà ufficialmente i festeggiamenti con l’accensione delle luminarie dell’Albero di Natale allestito dalla Città di Giaveno. Una luce nelle luci che  abbelliranno e renderanno unico il Natale di Giaveno che anche quest’anno stupirà per  le proiezioni luminose che gradualmente verranno accese, un autentico “Festival delle Luci”. Nel Centro Storico a cura dell’Associazione Centro Storico Giaveno spazio agli oggetti ed articoli natalizi con i negozi aperti e i mercatini dell’Antico Natale.

Momento atteso per lo stupore e la gioia che le luci, i colori e la brillantezza producono nello spettatore. Alle ore 18.15 gli auguri dell’Amministrazione proseguono con il Concerto di Natale dal titolo “Sonate e fantasie nel Barocco italiano e tedesco” presso la Chiesa dei Batù. La partecipazione al concerto è gratuita. Lo spettacolo di musica prevederà per l’occasione due artisti d’eccezione: Francesca Odling, al flauto traversiere, e Gianluca Cagnani, all’organo. Nel programma saranno proposti dei pezzi celebri di grandi musicisti del periodo barocco, sia italiano che tedesco come Bach, Frescobaldi, Froberger, Leffloth, Telemann e delle improvvisazioni su temi natalizi a cura dello stesso Cagnani.

Domenica 9 dicembre  in borgata Buffa l’Unione Artigiani e Commercianti Unarco condurrà dalle ore 14.30 fino alle 19 la seconda edizione di “Natale alla Buffa” con canti natalizi, casa di Babbo Natale, espositori e trenino. Nel Centro Storico prosecuzione del mercatino di Natale a cura dell’Associazione Centro Storico Giaveno.

Sempre nella giornata di domenica dalle ore 15 presso i locali espositivi comunali di via XX Settembre, Codess Sociale Onlus – Centro CreAbile e Comunità Colibrì presenteranno “Creaccendi il Natale”, laboratorio  per realizzare la lanterna di Natale con la collaborazione dell’Associazione Ops e mostra dei manufatti artigianali realizzati dagli ospiti di Cdd Creabile e Comunità Colibrì. Le lanterne verranno donate ai commercianti dell’Associazione Centro Storico Giaveno. Vi terrà inoltre il concerto funk – rock dei Gruvidi ed improvvisazioni della Compagnia “Fabula Rasa” accompagnati dalla distribuzione gratuita di cioccolata calda a cura del Gruppo Alpini Giaveno – Valgioie.

Per maggiori  informazioni  su tutte le iniziative del Natale a Giaveno s’invita a contattare l’Ufficio Turistico Comunale al numero telefonico 011-9374053 oppure scrivere un e-mail a infoturismo@giaveno.it.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.