NATALE IN VALSUSA / REGALA UN CORSO DI MUSICA DEL CENTRO GOITRE DI AVIGLIANA PER BAMBINI FINO A 3 ANNI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

bimbo-musica

Ad un mese dalle festività natalizie è tempo di iniziare a pensare ai regali per i più piccoli. Per questo Natale il Centro Goitre, centro studi di didattica musicale di Avigliana specializzato nella didattica musicale per la prima e seconda infanzia, propone la possibilità di regalare alcuni incontri musicali rivolti a bambini da 0 a 3 anni accompagnati da una figura affettiva di riferimento. Un regalo originale e utile che sarà apprezzato da grandi e piccini, la musica è infatti un linguaggio che tutte le persone possono utilizzare per esprimere le proprie emozioni e sentimenti e può essere appresa con grande naturalezza fin dai primi giorni di vita attraverso pratiche educative musicali che sappiano coltivare la musicalità innata in ogni essere umano.

Nelle attività per i più piccoli, che vengono svolte accompagnate da un adulto, solitamente la mamma, viene messo al centro la diade mamma-bambino attraverso attività musicali dolci ed avvolgenti. La musica può da subito entrare a far parte del vocabolario espressivo dei piccoli, in modo completamente naturale, attraverso la voce e il canto delle mamme, piccoli canti melodici e ritmici senza parole che daranno vita ad un mondo musicale fatto di relazione, di sguardi, di silenzi, di sorrisi, di emozioni, di primi tentativi di comunicazione musicale. Non c’è infatti motore più potente per l’apprendimento musicale del desiderio di comunicare con chi si ama, per questo favorire l’apprendimento musicale significa immergere i piccoli in attività piacevoli, continuative, nelle quali i propri cari sono coinvolti in prima persona per costruire insieme un dialogo fatto di amore e musica.

I corsi Musicami! rivolti a bambini da 0 a 3 anni sono un’occasione da non perdere per trascorrere del tempo con il proprio bambino immerso in un’ambiente musicale di qualità e stimolante, grazie alla professionalità e alla competenza dei docenti dell’istituto, che da oltre 30 anni è una scuola di musica e centro di ricerca specializzato nella didattica musicale rivolta alla prima e seconda infanzia.

Questi corsi si tengono presso lo Studio Sharanam in corso Torino 116 ad Avigliana e sono organizzati dal Centro Goitre in collaborazione con il centro Audiation Institute, che porta avanti la  teoria dell’apprendimento di Edwin Gordon

Per avere informazioni dettagliate su costi e modalità rivolgersi al Centro Goitre via e-mail: info@centrogoitre.com, tel. 011.9327584o visitare il sito  www.centrogoitre.com

(Inf. Pubb.)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.