NELLE BIBLIOTECHE DI ALMESE E BUSSOLENO “LA GIORNATA DELLA MEMORIA”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

dal SISTEMA BIBLIOTECARIO VALSUSA

VALSUSA – Lunedì 27 gennaio, in occasione della giornata della memoria, ci sarà l’inaugurazione della mostra itinerante “17 novembre 1938: lo Stato italiano emana le leggi razziali”, a cura di Franco Debenedetti Teglio. Si terrà presso la biblioteca comunale “Nella Bar” di Bussoleno.

Sempre presso la biblioteca di Bussoleno, martedì 28 gennaio dalle ore 15.30 fino alle 17.30 con la professoressa Susanna Tittonel, il Sistema Bibliotecario Valsusa organizza la conferenza “L’olocausto e gli stermini di massa”; un’occasione per approfondire la tragedia della Shoà ed individuare le cause e le caratteristiche degli stermini di massa contemporanei. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.

Mercoledì 29 gennaio, dalle ore 15.30 alle 17.30 presso la biblioteca comunale “Giorgio Calcagno” di Almese, il Sistema Bibliotecario Valsusa promuove una seconda conferenza. Sarà un appuntamento per approfondire la tragedia della Shoà, osservata dalla prospettiva “dei bambini”: del milione e mezzo di vittime e di quelli che sopravvissero, orfani anche della propria infanzia. Sarà a cura della professoressa Susanna Tittonel e l’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.

«L’Olocausto è una pagina del libro dell’Umanità da cui non dovremo mai togliere il segnalibro della memoria».
Primo Levi

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.