NOVALESA, 170 MILA EURO PER IL NUOVO SALONE POLIVALENTE / A METÀ LUGLIO SORGERÀ LO SPAZIO COPERTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

image

di ARIANNA RICHIERO

NOVALESA – Nel paese delle cascate un progetto da 170 mila euro per la costruzione del nuovo salone polivalente. La struttura, attualmente in fase di costruzione, sorgerà proprio alle porte del paese vicino al campo sportivo, alle scuole e al Comune, che proprio nel mese di aprile ha approvato l’opera e ha stanziato i fondi necessari per realizzarla.

260 metri quadrati di struttura coperta che potranno ospitare gli appuntamenti culturali e enogastronomici di Novalesa. “La costruzione di uno spazio per la collettività si è resa necessaria per due motivi – spiega il sindaco Tullio Faletti – Da un lato la nuova struttura potrà ospitare le manifestazioni e gli eventi organizzati in paese, garantendo un numero di posti adeguato alla partecipazione sempre massiccia della popolazione e delle associazioni locali. Per gli ultimi appuntamenti abbiamo ripiegato sul salone parrocchiale, che però non ha posti sufficienti per le nostre esigenze. Dall’altro lato, in caso di necessità, il polivalente potrà essere un punto di riferimento e polo logistico per le operazioni di protezione civile, vista anche la vicinanza con la sede della squadra Aib di Novalesa”.

I lavori procedono, nelle prossime settimane saranno costruite le capriate e nell’estate sarà ultimata la prima fase di cantiere.

“Nella prima decade di luglio è preventivata la chiusura della prima tranche di lavori che porterà alla realizzazione di uno spazio coperto, ma aperto sui lati – continua il primo cittadino di Novalesa – In un secondo momento, compatibilmente con le risorse economiche, il polivalente sarà ulteriormente trasformato e verrà chiuso lungo il perimetro. Così sarà davvero multifunzionale e adatto ad ospitare il nostro ricco calendario di appuntamenti”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.