NOVITÀ A ROSTA: PRENOTAZIONE ESAMI E RITIRO REFERTI IN COMUNE, PRELIEVI DI SANGUE ALL’AVIS

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Il sindaco di Rosta e il dirigente Asl firmano il nuovo accordo per il 2018

di FABRIZIO PASQUINO

ROSTA – Continua l’iter per portare sul territorio due servizi essenziali alla persona da parte dell’Amministrazione Comunale. Il sindaco Domenico Morabito e il referente Asl TO3 Silvio Venuti hanno sottoscritto l’accordo che impegna formalmente i due enti alla collaborazione e alla predisposizione del servizio nel 2018.

«Nei prossimi giorni invieremo una comunicazione alle famiglie – spiega il sindaco Domenico Morabito – per far conoscere a tutti le nuove possibilità di prenotazione esami e ritiro referti medici effettuabili presso la sede comunale e per l’effettuazione dei prelievi del sangue e delle altre prestazioni di base effettuabili presso la Casa delle Associazioni».

I servizio consistono nelle prestazioni sanitarie ambulatoriali di base (prelievi)  e nel servizio di prenotazione di visite, esami specialistici e ritiro referti degli esami di laboratorio. Le prenotazioni e il ritiro dei referti medici verranno effettuate presso il Comune, in piazza Vittorio Veneto 1, il lunedì e il giovedì dalle 9 alle 10. I prelievi avverranno il primo e il terzo martedì del mese presso la Casa delle Associazioni nella sede dell’Avis, in via 1° Maggio angolo via Dante Alighieri, dalle 8 alle 10. Le prenotazioni e il ritiro dei referti medici, invece, verranno effettuate presso il Comune il lunedì e il giovedì dalle 9 alle 10.

La possibilità di portare sul territorio questi servizi per la popolazione permetterà di accedere alle prenotazioni e agli esami di laboratorio evitando di doversi recare presso le strutture ospedaliere e/o presso i Cup già esistenti. Per qualunque informazione o chiarimento: Ufficio Servizi Sociali presso il Comune di Rosta 011 9568816 – 011 9568803) o la referente del progetto Giulia Anghelone (consigliere.anghelone@comune.rosta.to.it). L’iniziativa è promossa in collaborazione con i volontari e con l’AVIS di Rosta e la Croce Verde sezione di Rosta.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.