NOVITÀ IN VALSUSA, MUSICA E GUSTO A BUTTIGLIERA ALTA DA “CASCINA RANVERSO”: RASSEGNA MUSICALE CON MENÙ SPECIALI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di VALENTINA ADDARI

BUTTIGLIERA ALTA – Un paesaggio agrario ricco di diversità, come i 45 ettari che la circondano, un vissuto del tempo nelle colline tra Buttigliera e Rosta dove rinasce e risplende Cascina Ranverso. Il paesaggio che circonda la tenuta rappresenta il sogno dell’autosufficienza alimentare, e culmina in un progetto che si basa sull’applicazione del metodo di agricoltura biologico-dinamico, in cui l’uomo è visto come parte della natura e non contro la natura. Alla dimensione più concreta di tutte le attività della tenuta, si affianca quindi una dimensione diversa con numerosi eventi in programma per i mesi di giugno e luglio come ci spiegano i titolari: “Siamo felici di questi primi mesi di attività in Cascina, dopo i lunghi lavori di ristrutturazione conservativa che abbiamo eseguito. Sappiamo quanto questo luogo sia importante e riconosciuto dalla gente del territorio e siamo emozionati dai continui apprezzamenti per il lavoro svolto fin qui e per la location…ritrovata”.

“Sono già molte le coppie che hanno scelto di festeggiare il loro giorno più importante da noi in Cascina, stiamo organizzando meeting aziendali e il ristorante è molto frequentato e stimato (aperto dal giovedì alla domenica, a pranzo e a cena, consigliata la prenotazione http://www.cascinaranverso.it/contatti/). E con l’arrivo della bella stagione non vedevamo l’ora di iniziare a proporre degli eventi musicali abbinati ovviamente ai gusti e alle invenzioni del nostro Chef: crediamo che sia importante iniziare a contribuire all’offerta culturale del territorio anche con serate di questo tipo. E le sorprese non finiscono qui ma, per adesso, l’invito è quello di passare a trovarci giovedì 14 giugno per una serata davvero speciale”.

In Da Farm musica e gusti #allaRanverso, è il nome della rassegna musicale attesa in Cascina. Si inizia giovedì 14 giugno con TRIDÒ dalle ore 20.30 con menù speciale che trovi qui > http://www.cascinaranverso.it/eventi/due-appuntamenti-musica-gusto-allaranverso/. Tridò con Micol Genesio: voce-chitarra, Valentina Procopio:voce- piano  e Simone Rubinato: basso- contrabbasso elettrico. Tridò è un progetto musicale nato dalla collaborazione di 3 musicisti professionisti accomunati dalla passione per la musica a 360 gradi senza una precisa collocazione di genere; è la canzone il centro del progetto, non il genere cui appartiene. Micol e Valentina nei loro  incastri vocali dalla timbrica differente trovano nelle armonizzazioni un connubio originale nel raccontare le canzoni dagli anni 70 ad oggi passando da atmosfere più black ( Nina Simone, Alicia Keys, Stevie Wonder, Amy Winehouse…) a sonorità più pop ( Beatles, M.Jackson, Lady Gaga Eurythmics…per citarne alcuni) senza dimenticare anche un piccolo excursus sulla musica brasiliana, spagnola e Francese.

L’arrangiamento musicale è impreziosito dal tocco di Simone, bassista che non si occupa solo di dare ritmica alla dinamica musicale ma si ritaglia veri e propri spazi di improvvisazione sullo strumento che diventano una canzone nella canzone.

Cascina Ranverso è pronta per accogliere e coccolare al meglio ogni clientela. I posti sono limitati e si chiede la prenotazione.

Cascina Ranverso
Strada degli Abay 36 – Buttigliera Alta

Mail ristorante@cascinaranverso.it
Tel: +39 3319269872
(Inf. Pubb.)
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.