NUBIFRAGIO A GIAVENO, CANTINE E STRADE ALLAGATE / DUE FRANE A VALGIOIE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

img_1805

GIAVENO – Situazione critica, questa mattina, a causa delle fortissime piogge in Valsangone. Sono cadute due frane a Valgioie, appena sopra Giaveno, sulla strada Valgioie-Mulino. Per motivi di sicurezza la strada è stata chiusa al traffico. Altri disagi a Giaveno, con alberi caduti sulle strade, problemi alle fognature e la forte pioggia che ha causato l’innalzamento dei tombini. Stanno operando da questa mattina gli Aib, i volontari Vab, i Vigili del Fuoco e gli operai dei Comuni. Varie strade sono allagate: via Balma, via Martiri della Libertà, via Romarolo, via Frossasco, ecc.

GUARDA LE FOTO DELLE FRANE E DEGLI ALLAGAMENTI DI GIAVENO E IN VALSANGONE

Altri problemi sono stati segnalati dai cittadini sui social network, sempre a causa dell’allagamento delle strade di Giaveno: “Sono anni che chiediamo una soluzione per lo scarico delle acque piovane di via Balma.. Una intera strada in discesa con i tombini spesso più alti dell’asfalto… Ed ecco… 20 cm di acqua.. Che poi contro la porta del garage ne premeva più di 40. Ma quanto dobbiamo ancora aspettare?” si lamenta una cittadina.

Un altro cittadino si lamenta: “E siamo alle solite, forte temporale e Via Romarolo allagata…60 cm di acqua nel box nonostante 2 pompe ad immersione che drenavano, la strada come un fiume ed i tombini che non scaricavano pur essendo stati manutenuti da poco. E pensare ad interventi strutturali? Fate qualcosa”.

Foto da Facebook

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.