NUOVE ROTONDE A VILLAR DORA: LAVORI DA 187MILA EURO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di ANDREA MUSACCHIO

VILLAR DORA – È stato approvato lo studio di fattibilità tecnico economica relativo alla realizzazione di due nuove rotonde tra via Circonvallazione e via al Cerrone. Lo si legge sull’albo pretorio del Comune (qui).

Il progetto risale a qualche anno fa, e l’obiettivo è quello di eliminare le isole dell’incrocio esistente, creando quindi una rotatoria sulla strada provinciale con uscita su via al Cerrone, ponendo particolare attenzione alle pendenze in modo da regolamentare la raccolta acque.

Lavori necessari al fine di eliminare le criticità legate all’attuale accesso da via Cerrone su via Circonvallazione, che risulta potenzialmente molto pericoloso data la conformità delle strade e la velocità dei veicoli che transitano sulla strada provinciale: con la realizzazione delle nuove rotatorie, infatti, l’amministrazione prevede di aumentare quindi la sicurezza nell’intersezione delle due vie, ed al contempo di ridurre la velocità dei veicoli sulla strada provinciale (via Circonvallazione).

Si tratta quindi di un passo avanti del progetto che avrà un costo di 187.500,00 euro, di cui 150.00,00 dovrebbero arrivare dal finanziamento della Città Metropolitana di Torino, mentre 37.500,00 da fondi comunali di bilancio che verranno stanziati dalla variazione di bilancio da adottarsi entro la scadenza del 30 novembre 2020 (applicazione di avanzo di amministrazione anno 2019 ed oneri di urbanizzazione).

“I lavori partiranno il prossimo anno – commenta il sindaco, Savino Moscia – Stiamo completando la pratica. Direi che siamo letteralmente in fase di costruzione”.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

4 COMMENTI

  1. Il Comitato dice no anche stavolta! L’ennesimo spreco di soldi con gli appalti dati alla solita cricca! Poi se scavando salta fuori l’amianto o chissà cos’altro? Per noi è secco NO!

  2. Ma è una follia! Costruiscono le rotonde per far circolare meglio il virus! Lo dicono anche su Facebook e tutti i virologi in televisione che le rotonde sono il posto dove avvengono la maggior parte dei contagi!

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.