RAFFICA DI FURTI NELLE CASE DI GIAVENO: “I LADRI COLPISCONO TRA LE 18 E LE 21”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
La foto pubblicata su Facebook da una delle vittime dei furti di sabato sera

GIAVENO – Ancora una serie di furti a Giaveno: sabato 24 novembre i ladri hanno colpito nuovamente alcune abitazioni nelle borgate. La segnalazione arriva da una delle vittime, che ha pubblicato su Facebook le foto della propria abitazione messa a soqquadro dai ladri. Alcuni dei colpi sono avvenuti a Pontepietra, tra cui in borgata Porteglio e a borgata Tenua. Da tempo ormai i ladri hanno preso di mira Giaveno, praticamente indisturbati.

La donna ha fatto un appello affinché aumentino i controlli in città e nelle borgate. Chiedendo ai residenti della zona “di prestare più attenzione a eventuali persone a piedi o a macchine parcheggiate”.  I ladri “si muovono attraverso i boschi e da lì scappano – aggiunge la residente – all’occorrenza chiamate i carabinieri”. La banda di malviventi colpisce soprattutto tra le 18 e le 21. Da una delle abitazioni hanno portato via anche una pistola, regolarmente tenuta dal proprietario.

“Mi sono illusa che l’antifurto collegato ad una centrale con la vigilanza mi permettesse qualche leggerezza – spiega la donna – invece non bisogna dare nulla per scontato”. La vittima ha raccontato sui social quanto è avvenuto ieri sera: “Ho ricevuto la telefonata della sicurezza, ingenuamente pensavo che fosse il solito falso allarme. Invece no, questa volta è toccato a me (…). Già cosciente che tutti i soldi spesi per una cinta di sicurezza non servivano a nulla, ora è lampante che per un semplice furto, e dubito che lo sia per qualcosa di più grave, non aiutino a risolvere nulla”.

“Magari sarebbe il caso di pensare seriamente ad incrementare la sorveglianza e i controlli – aggiunge la vittima – una vettura della sicurezza su due paesi e i pochi carabinieri presenti a Giaveno possono fare poco”. 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.