NUOVO RECORD DI VALSUSAOGGI: 3 MILIONI DI VISITE (IN SOLI 24 MESI). AUMENTANO I LETTORI MENSILI: 178.000 A OTTOBRE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

di FABIO TANZILLI  

Un nuovo record per ValsusaOggi, il primo quotidiano di Val Susa, Val Sangone e Cintura Ovest di Torino, gratuito e con notizie sempre nuove sul sito web www.valsusaoggi.it
Nella giornata di domenica 15 novembre, il giornale on line indipendente ha superato le 3 milioni di visite, in appena due anni di pubblicazione. Numeri importanti, tenendo conto che i primi 2 milioni di lettori erano arrivati soltanto a luglio, appena 4 mesi fa, mentre il primo milione era stato superato a febbraio 2015.

Da ottobre 2013 al 16 novembre 2015, ValsusaOggi ha conquistato esattamente 3.094.863 visite. A questo record, si abbina l’elevato numero di lettori unici, ossia i visitatori del giornale: nel 2015 ValsusaOggi ha avuto oltre 1.265.000 lettori. Tutti i numeri sono forniti ufficialmente dai dati statistici di WordPress, derivati da Google Analytics, e li pubblichiamo in questa pagina.

  

Le ultime statistiche confermano che il quotidiano ValsusaOggi è diventato in soli due anni il giornale locale più diffuso sul territorio di Val Susa e Val Sangone.

IN OTTOBRE 178.000 LETTORI

A conferma dell’aumento di lettori e visite, ci sono anche i dati di ottobre 2015: nell’ultimo mese ValsusaOggi ha avuto 178.141 lettori e 333.380 visite. I numeri in assoluto più alti dalla fondazione del giornale, avvenuta nell’ottobre 2013.

  

I LETTORI DI IERI, LUNEDÌ 16 NOVEMBRE: OLTRE 16.000, CON 29.000 VISITE 

  
LA CRESCITA CONTINUA DI VALSUSAOGGI, OGNI MESE / GUARDA LA TABELLA DELLE VISITE

  

VALSUSAOGGI /  MEDIA GIORNALIERA DELLE VISITE: IL BOOM DEL 2015

  

In occasione di questo nuovo importante risultato, cogliamo l’occasione per ringraziare la redazione, i nostri collaboratori e i nostri inserzionisti, sempre più numerosi.

L’INFORMAZIONE INDIPENDENTE: LA NOSTRA FORZA

Siamo consapevoli che la nascita di ValsusaOggi, e soprattutto la sua crescente popolarità nel campo dell’informazione locale, abbia trovato parecchi consensi tra cittadini e lettori del territorio, che spesso ci scrivono per complimentarsi con noi e incitano a continuare su questa strada. Non mancano le critiche (a volte giuste), gli “haters” (i cosiddetti leoni da tastiera che sfogano le loro frustrazioni professionali e umane), i “nemici” che vorrebbero che questo sogno finisse, così come i vari tentativi di imitazione (segno che la nostra idea di fondare un quotidiano on line in Valle di Susa è stata vincente).

Una cosa è certa: ValsusaOggi è il primo quotidiano on line di Val Susa, Val Sangone e Cintura Ovest, così come è l’unico con notizie nuove ogni giorno, l’unico giornale locale indipendente che si finanzia esclusivamente con il sostegno di privati, di negozi e attività commerciali del territorio. Tutto alla luce del sole: senza alcun appoggio, finanziamento e sponsorizzazione politica, di lobby e poteri forti, evidenti oppure occulti.

Questa è stata la nostra scelta di campo fin dall’inizio, questa è la nostra missione. Il lettore è il nostro unico padrone.

Un sogno diventato realtà, che stiamo costruendo grazie a voi.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.