NUOVO RECORD PER VALSUSAOGGI: A LUGLIO QUASI 300MILA LETTORI, E NEL 2016 OLTRE 1.7 MILIONI DI UTENTI UNICI / GRAZIE AI NOSTRI LETTORI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

NEL MESE DI LUGLIO 2016 il giornale ValsusaOggi, quotidiano indipendente di Val Susa e Val Sangone, ha registrato un nuovo record di lettori e visite, arrivando a quasi 300mila visitatori unici (più precisamente 293.755 lettori dal 1 luglio al 31 luglio). A questi numeri, si aggiunge il nuovo miglior risultato di sempre in termini di visite: quasi 700.000 in un mese (più precisamente 697mila dal 1 luglio al 31 luglio). 


Le statistiche ufficiali che potete vedere in questa pagina sono elaborate dal programma Google Analytics per la piattaforma WordPress. E confermano la leadership di ValsusaOggi nel panorama dei media locali, come giornale più letto e diffuso sul territorio di Val Susa e Val Sangone, sia rispetto alla stampa locale cartacea, che ad altri siti e giornali on line sul territorio.  

GIÀ SUPERATI I LETTORI DI TUTTO IL 2015: SIAMO GIÀ A QUOTA 1.7 MILIONI

Ma non solo: a metà del 2016 ValsusaOggi ha già superato il numero di lettori e di visite ottenuto in tutto il 2015. Lo scorso anno, infatti, il giornale on line aveva registrato ben 1,5 milioni di lettori unici e 2,9 milioni di click. 

Mentre dal 1 gennaio al 31 luglio 2016, i nostri lettori unici sono stati 1,7 milioni e le visite 3,8 milioni. 


LA LEADERSHIP SUI SOCIAL NETWORK: VALSUSAOGGI È IL GIORNALE PIÙ LETTO E “CONDIVISO” ANCHE SU FACEBOOK 

I dati ufficiali di Facebook confermano anche le migliaia di condivisioni quotidiane delle news di ValsusaOggi, al di sopra degli altri giornali locali on line e cartacei. Oltre ad aver raggiunto quasi i 10mila fans della pagina ufficiale (al 1 agosto i “mi piace” sono 9884), anche nell’ultima settimana di attività, i dati Insights indicano che sono state oltre 6200 le interazioni alle notizie pubblicate su Facebook, ben al di sopra di tutti gli altri media locali. VEDI TABELLA 


GRAZIE AI NOSTRI LETTORI, ALLA SQUADRA E AGLI INSERZIONISTI

La continua crescita di ValsusaOggi è il risultato di un lavoro di alta professionalità, svolto sul campo dai nostri cronisti, grazie al supporto dei negozi e delle attività commerciali della Val Susa e Val Sangone. ValsusaOggi ha infatti scelto di finanziarsi esclusivamente con risorse private e con la pubblicità, senza usufruire dei fondi pubblci e dei finanziamenti statali. Un giornale vero, in tempo reale h/24. 

UN GIORNALE LIBERO, L’UNICO PADRONE È IL LETTORE

Un giornale libero, indipendente e senza padroni o padrini. Sappiamo che la nostra assoluta libertà indispone e infastidisce alcuni politicanti regionali e qualche sindaco abituato ai lacchè, e non solo. Ma questo loro “rosicare” rispetto all’ascesa e alla crescita di ValsusaOggi, per noi è motivo di orgoglio. Come una medaglia da attaccare al petto e di cui essere fieri. Meno ci amano i politicanti e politici di questa valle, più ci seguono i lettori e i cittadini. Proprio perché è la passione e l’amore che abbiamo per questo mestiere e per questa missione, che ha permesso tutto questo. 

Perché non dobbiamo chiedere il permesso a nessuno nel pubblicare le notizie. Ed è questa la nostra grande ricchezza. E la ricchezza che doniamo a voi lettori, gratuitamente.

Ai cittadini e ai lettori, e soltanto a loro, da parte mia e di tutta la redazione un grande GRAZIE.

Continuate a seguirci: non vi deluderemo.

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.