NUOVO RISTORANTE A GIAVENO: GNOCCO FRITTO E SPECIALITÀ EMILIANE DA “MADIMÒ”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

GIAVENO – L’Italia è tutta bella e soprattutto buona grazie alla nostra cucina: dal mare ai monti, in ogni angolo della penisola si possono trovare e gustare specialità uniche. Due grandi classici della nostra tradizione culinaria? Quelli che vi propone Madimò: da Modena a Giaveno per portare in Val Sangone e in Valsusa tigelle e gnocco fritto!

Chi non li ama? Per calarsi nella vera tradizione gastronomica modenese l’indirizzo è soltanto uno: via Maria Ausiliatrice 28, a Giaveno. Ad attendervi Serena, originaria di Modena, ed Elena, la cuoca, in un ambiente giovane, moderno e sempre accogliente.

Ma parliamo delle tigelle: se nel resto d’Italia sono note come “crescentine”, a Modena ci si riferisce alla piccola focaccia imbottita di forma rotonda, preparata con farina, acqua, strutto e lievito solo come, appunto, “tigella”. I dischi di terracotta o di pietra refrattaria in cui originariamente erano cotte le crescenti sono infatti dette tigelle, da tegella, diminutivo di tegula, che in latino volgare significava “coperchio”, dal verbo tegere (coprire). E non c’è tigella senza il suo gnocco fritto, una pasta fritta rettangolare, di colore dorato, vuota all’interno e dal sapore unico e pieno.

Il ristorante Madimò, fedele alle radici di un territorio ricco di cultura gastronomica e di preziosi ingredienti, prodotti secondo antiche tradizioni, vi propone menù tipici con le specialità degli appennini modenesi, salumi e formaggi d’eccellenza DOP e IGP di provenienza emiliana, lambruschi e spumanti originali della Cantina di Carpi, aceto balsamico di Acetum di Ponte Motta IGP e DOP. Il tutto accompagnato ovviamente dai padroni di casa: gnocco e tigelle freschi ogni giorno, fatti a mano dalla cucina di Madimò.

E non ci possiamo dimenticare dei dolci per concludere un pranzo tra amici o una cena speciale: panpepato, torta di riso, zuppa inglese, mascarpone con Nutella, insomma: un paradiso per i golosi!

Tutto questo è Madimò: un’atmosfera rilassata, adatta a tutti, dalle compagnie alle famiglie. Uno staff giovane, sorridente e sempre attento. Menù a partire da 12 euro, non si paga il coperto, saletta dedicata a feste e compleanni su prenotazione, dehors interno in un delizioso cortile al coperto.

Accomodatevi, e buon appetito!

Madimò – Gnocco e Tigelle
Giaveno, via Maria Ausiliatrice 28
Tel 333 606 8058
Facebook @madimogiaveno

(Informazione pubblicitaria a cura della New Press)

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.