NUOVO SOTTOPASSO A DRUBIAGLIO: INAUGURATO DAI BAMBINI

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn

A CURA DEI BIMBI DELLA Vª CLASSE DELLA SCUOLA PRIMARIA ANNA FRANK DI AVIGLIANA

AVIGLIANA – Martedì 24 maggio i bambini della scuola dell’infanzia Don Campagna e gli alunni della scuola primaria Anna Frank hanno inaugurato il sottopasso pedonale di Drubiaglio. Tutto è iniziato da una storia creata dagli studenti dalla classe quinta, “Freddy salva il pianeta”, storia creata per essere raccontata ai bambini della scuola dell’infanzia.

È il racconto di un viaggio che il camaleonte di nome Freddy compie in vari ambienti, dove incontrerà animali che lo aiutano a ripulire tutto dai rifiuti. Questo è stato lo spunto per decorare le pareti del sottopasso di Drubiaglio.

A turno, sia i bambini della scuola dell’infanzia che quelli della primaria hanno rappresentato con colori vivaci il viaggio di Freddy. Finito di dipingere, il sottopasso è stato inaugurato, invitando i genitori, il Sindaco e l’assessore alla cultura ad un momento di festa.

Tutto è stato possibile grazie al Comune di Avigliana che ha fornito tutto il materiale per dipingere. Durante la festa, mentre i ragazzi di 5a leggevano la storia, i bambini dell’infanzia recitavano. Tutto si è concluso con un ballo e una canzone intitolata “Skamaleonte”. Il pubblico ha apprezzato l’impegno degli alunni e degli insegnanti. Con la speranza che nessuno rovini tutto.

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterWhatsAppFacebook MessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.